Ritardi, soppressioni e bonus: i pendolari valtellinesi non hanno diritto allo sconto

I viaggiatori delle linee valtellinesi non potranno ricevere lo sconto perchè l'indice di affidabilità riente nello standard.

Ritardi, soppressioni e bonus: i pendolari valtellinesi non hanno diritto allo sconto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritardi, soppressioni e… bonus: i pendolari valtellinesi non hanno diritto allo sconto sull’abbonamento dei treni.

Bonus per gli abbonamenti, i Valtellinesi non ne hanno il diritto

Nel mese di Novembre 2018 i treni di 22 linee del  Servizio ferroviario regionale non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio. Ma tra queste non ci sono quelle che interessano la Provincia di Sondrio  ovvero la Colico-Chiavenna e la Milano-Lecco-Sondrio-Tirano. Per consultare l'elenco completo CLICCA QUI.

L’affidabilità delle linee

Le nostre linee sono fuori per un soffio. A stabilirlo è l’indice di affidabilità del servizio che tiene conto di ritardi e soppressioni dei treni della direttrice. Quando il valore dell’indice di affidabilità supera lo standard minimo previsto dai Contratti di Servizio, scatta il diritto al bonus per i possessori di abbonamento ferroviario mensile e annuale a Tariffa Ferroviaria Regionale. Il limite è del 5%, la linea Milano-Tirano ha un indice di 4,43% mentre la Colico-Chiavenna si attesta al 4,66%. Per i valtellinesi sfuma la possibilità di acquistare l’abbonamento mensile di FEBBRAIO 2019 con lo sconto del 30% oppure, nel caso di abbonamenti annuali, di richiedere il Bonus alla scadenza della validità del proprio abbonamento, opportunità che invece si presenta per, ad esempio, i lecchesi (LEGGI QUI)

Seguici sui nostri canali