San Giacomo, traffico in tilt, lettera aperta

I problemi causati dal semaforo.

San Giacomo, traffico in tilt, lettera aperta
Pubblicato:
Aggiornato:

La proposta di un lettore.

San Giacomo, traffico in tilt, lettera aperta

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di Giuliano Gianatti sui problemi di viabilità nella tratta Tirano-Sondrio. "Volevo segnalare una situazione circa la già disagiata viabilità valtellinese che, a mio modo di vedere, sarebbe risolvibile con un minimo di buon senso. La domenica sera, trovandomi spesso a dover percorrere il tratto di strada che da Tirano porta a Sondrio, è ormai consuetudine dover procedere a singhiozzo e a passo d’uomo da Bianzone a San Giacomo (tempi di percorrenza di circa 30 minuti per un tratto di 8 km). Ho constatato col tempo che l’incolonnamento è la conseguenza del semaforo in località San Giacomo. Non entro nelle motivazioni, sicuramente valide, che hanno portato a dover prevedere tale semaforo per la gestione dell’incrocio. Suggerirei però a chi può prendere decisioni in tal senso, di valutare la possibilità di spegnere tale semaforo nelle ore di traffico intenso quindi tipicamente la domenica sera e in corrispondenza dei cosiddetti rientri".

Commenti
Luca.g

Ed è proprio il suo commento,altrettanto fantastico e pessimo come una domenica pomeriggio di brutto tempo,che ha risolto definitivamente un problema tanto complesso- Insieme al mitico Tarcisio,si faccia un corso dove potrà imparare a distinguere gli errori di battitura da quelli ortografici :) :) -

santo

Il semaforo in questi incroci pericolosi serve, e' opportuno pero' snellire anche il traffico che si puo' ottenere regolando il dispositivo in modo che sulla strada principale rimanga verde per piu' tempo,facendo aspettare un po' di piu' chi si immette nella statale, oppure quando ci sono i picchi di transito serve un agente di polizia che regoli il traffico.

tarcisio Materietti

EGR. SIG Aurelio De Santis , penso di non dover imparare nulla da lei . Prima di scrivere si INFORMI di come sono realmente i fatti . Riguardo la Mia istruzione elementare ed i miei errori di ortografia, come pensa Lei , acetto volentieri un SUO insegnamento . E' vero , sono stato diretto , IO non parlo mai alle spalle di nessuno . Se questo non LE garba sono cavoli Suoi. La stale 38 e' piena di problemi , x che citare solo San Giacomo ? la verita' fa male ? Sempre a sua disposizione.

Walter Paiosa

Condivido il suo pensiero, effettivamente il tono di Tarcisio non è stato dei migliori... Solo a voler dire che comunque è stato fra quelle persone che più si sono spese giustamente per ottenere la semaforica. Oggi possiamo finalmente usufruire dei semafori che svolgono una funzione importantissima. Hanno messo in sicurezza l incrocio che da diversi anni era teatro di incidenti mortali. Quanto al consiglio del Signor. Gianatti non credo sia praticabile, almeno che lui non abbia soluzioni tecnologiche. Resta come unica strada, accettare e quantomeno considerare che l' attesa è a servizio di una maggior sicurezza di TUTTI. CIAO A TUTTI

Alessandra

Fantastico! Il bue che dá del cornuto all'asino. Fortunatamente abbiamo un maestro di "ortigrafia". ? La viabilità in valtellina non è mai stata eccellente e lo sappiamo tutti.

Seguici sui nostri canali