San Giacomo, traffico in tilt, lettera aperta

I problemi causati dal semaforo.

San Giacomo, traffico in tilt, lettera aperta
Pubblicato:
Aggiornato:

La proposta di un lettore.

San Giacomo, traffico in tilt, lettera aperta

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di Giuliano Gianatti sui problemi di viabilità nella tratta Tirano-Sondrio. "Volevo segnalare una situazione circa la già disagiata viabilità valtellinese che, a mio modo di vedere, sarebbe risolvibile con un minimo di buon senso. La domenica sera, trovandomi spesso a dover percorrere il tratto di strada che da Tirano porta a Sondrio, è ormai consuetudine dover procedere a singhiozzo e a passo d’uomo da Bianzone a San Giacomo (tempi di percorrenza di circa 30 minuti per un tratto di 8 km). Ho constatato col tempo che l’incolonnamento è la conseguenza del semaforo in località San Giacomo. Non entro nelle motivazioni, sicuramente valide, che hanno portato a dover prevedere tale semaforo per la gestione dell’incrocio. Suggerirei però a chi può prendere decisioni in tal senso, di valutare la possibilità di spegnere tale semaforo nelle ore di traffico intenso quindi tipicamente la domenica sera e in corrispondenza dei cosiddetti rientri".

Commenti
Aurelio de santis

Ragione o meno Sig tarcisio mi spiace per Lei ma non ha dato un bella immagine di sè,rispondendo in modo spiccio e scortese ad una lecita segnalazione del Sig Gianatti,ed aggiungendo tanti errori ortigrafici quanto i crateri che hanno reso famosa la nostra statale 38-Faccia un tentativo,riveda la sua istruzione elementare e successivamente provi a rispondere cortesemente ai cittadini.Grazie-

tarcisio Materietti

Sono Tarcisio Materietti, Faccio parte del comitato che tanto si e' battuto x la segnaletica di San Giacomo, Vorrei ricordare al Sig Giuliano Gianatti , Che, i lavori non sono ancora ultimati. Grazie al Disinterassamento del Consiglio Comunale , ATTUALE e SIG Sindaco. E POI, BASTA CON POLEMICHE !!! Non crea forse problemi la rotonda di Poggi ? Peggio ancora le due rotonde prima e dopo l'Ipral di Castione ? quando la coda arriva a Chiuro? In quel caso nessuno si lamenta , X CHE ? Spegnamo i semafori e poi? Un anno di battaglie x la sicurezza del CITTADINO. Ma mi faccia il piacere . Abbi pazienza, che le colonne ci sono e ci saranno sempre , ma la sicurezza Spesso manca .

Seguici sui nostri canali