Sondrio, in scena il progetto ‘Scaramouche’
Offerta per il pubblico giovane.
Sondrio, in scena il progetto ‘Scaramouche’
Andrà in scena mercoledì 3 maggio sul palco del Teatro Sociale di Sondrio (con due matinée dedicate alle scuole 8.30 e 11.00 e uno spettacolo serale alle 20.30 aperto a tutti con offerta) il progetto del Teatro La maschera dal titolo ‘Scaramouche’. Organizzato dal Centro di Promozione del Teatro Pedagogico, dall’Associazione Culturale Spartiacque, da Alpi in scena e dal Comune di Sondrio è un’iniziativa nata per offrire al pubblico più giovane un’occasione per conoscere il teatro e la maschera.
Commenti
“Da anni lavoriamo per offrire ai ragazzi diverse occasioni culturali - commenta Loredana Porra, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sondrio - e in particolare la collaborazione con Alpi in scena, iniziata tre anni fa, ha permesso di strutturare e programmare questo tipo di offerta. Per cui grazie a tutti coloro che quotidianamente lavorano e si impegnano in questo ambito”. “Un progetto richiesto e organizzato dagli stessi ragazzi. I quali non si limiteranno a essere i fruitori del progetto, ma anche i promotori portando i loro coetanei a teatro. Ciascuno di loro, infatti, ha invitato due persone. ‘Scaramouche’ è un’occasione formativa e un bellissimo esempio di protagonismo”. Così Marina Cotelli, assessore alla Cultura del Comune di Sondrio.
Di Clemente
“L’evento è stato sovvenzionato all’interno della convenzione eventi per i giovani tra Alpi in Scena e Comune di Sondrio. Un’iniziativa eccezionale per il numero di ragazzi coinvolti (oltre mille) che porta avanti l’attività dell’Associazione per la promozione dell’educazione alla cultura e in questo caso alla teatralità” commenta Alessandra Di Clemente, direttore Alpi in scena.