Il dramma

Stroncato da un malore a 46 anni mentre è in bicicletta

La vittima abitava a Chiesa ed era un soccorritore della Croce Rossa di Sondrio

Stroncato da un malore a 46 anni mentre è in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 giugno 2023, in Valmalenco. Un uomo di 46 anni ha perso la vita a causa di un malore che lo ha colpito mentre era in bicicletta.

Stroncato da un malore a 46 anni Guido Pedrotti

La vittima è Guido Pedrotti, 46 anni, di Chiesa in Valmalenco. La tragedia si è consumata nella zona di Vassalini nel primo pomeriggio. Pedrotti era in sella alla sua bicicletta quando ha accusato un malore improvviso, con ogni probabilità un attacco cardiaco. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto la centrale operativa ha inviato un'ambulanza della Croce Rossa e l'elisoccorso.

In attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso, al 46enne sono state prestate le prime cure del caso sul posto dall'amico che era con lui al momento del malore. Poi anche i soccorritori giunti in Valmalenco hanno effettuato le manovre di rianimazione; quindi è stato caricato a bordo del velivolo per il trasporto in ospedale a Sondrio. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin dal primo momento e purtroppo i medici del presidio ospedaliero del capoluogo non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte.

Soccorso dai suoi colleghi

A soccorrere Guido Pedrotti sono stati anche i suoi colleghi e amici della Croce Rossa. Il 46enne, infatti, lavorava alla Cri di Sondrio, di cui era dipendente. E grande è il dolore all'interno della Croce Rossa di Sondrio, con colleghi e volontari che hanno espresso unanime apprezzamento per le qualità professionali e umane del 46enne.

Pedrotti lascia un figlio piccolo e un vuoto immenso nella comunità malenca che si è stretta ai familiari del 46enne.

Seguici sui nostri canali