Il dramma

Tragedia sull'Alpe Angeloga: Andalo Valtellino piange Fausto

Tragedia nella tarda mattinata di venerdì 8 luglio 2022.

Tragedia sull'Alpe Angeloga: Andalo Valtellino piange Fausto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in montagna nella tarda mattinata di  venerdì 8 luglio 2022. È morto in un incidente avvenuto nella zona dell'Alpe Angeloga precipitando per un centinaio di metri, la vittima è Fausto Maglia, 65enne di Andalo Valtellino.

Tragedia in montagna

La tragedia si è consumata attorno a mezzogiorno di ieri, venerdì 8 luglio. Il tutto è avvenuto all'Alpe Angeloga, a circa 2200 metri di altitudine: lo sfortunato escursionista è precipitato, per cause ancora in corso di valutazione, per circa un centinaio di metri dal sentiero.

Fausto Maglia in quel momento stava percorrendo il tratto molto esposto che unisce l'Alpe Angeloga al Lago Nero, nei pressi delle bocchette. Alcune persone che si trovavano in una zona più in basso lo hanno visto e hanno subito chiesto aiuto.

La centrale ha immediatamente mandato sul posto l'elisoccorso di Areu, decollato dalla base di Caiolo. Non solo: sono state anche attivate a supporto le squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Madesimo, e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza.

I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo di cui, al momento di andare in stampa (nel tardo pomeriggio di ieri), non si conoscevano ancora le generalità anche se sembrerebbe che potesse essere della Bassa Valle

Seguici sui nostri canali