Grande mobilitazione

Tre incidenti stradali in due ore, quattro feriti

Gli schianti sono avvenuti ad Aprica, Tirano e Lanzada.

Tre incidenti stradali in due ore, quattro feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre incidenti stradali in due ore questa mattina, martedì 1 giugno 2020, in Valtellina. Con quattro persone che sono rimaste ferite. E in un caso è stato necessario anche l'intervento dell'eliambulanza per il trasporto di un anziano in ospedale.

Tre incidenti tra il Tiranese e la Valmalenco

Il primo incidente è avvenuto ad Aprica poco dopo le 8.30 di questa mattina. Un uomo che si trovava al volante del proprio veicolo ha perso il controllo nella zona dei tornanti situati all'inizio del paese. In un primo momento le condizioni del 78enne erano apparse particolarmente serie, tanto che la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elicottero in codice rosso, allertando anche i Vigili del fuoco. Il ferito è stato quindi trasportato in ospedale a Sondrio con il velivolo in codice giallo, indice di un quadro clinico di media gravità.

Anche il secondo schianto si è verificato nel Tiranese, alle 8.59. In questo caso l'incidente è avvenuto in località Madonna e ha coinvolto anche un mezzo pesante. Due le persone coinvolte, di 38 e 47 anni. E pure in questo caso si è reso necessario il trasporto in ospedale a Sondrio in codice giallo oltre alla mobilitazione dei Vigili del fuoco.

Terzo incidente alle 10.45 a Lanzada dove una donna di 85 anni ha avuto bisogno delle cure del personale sanitario. In questo caso la dinamica non è nota. Fortunatamente, nonostante il trasferimento della pensionata al Pronto soccorso di Sondrio, non pare che le lesioni riportate siano particolarmente serie, tanto che il trasferimento è avvenuto in codice verde.

 

Seguici sui nostri canali