ubriachi

Troppo alcol nella notte, patenti ritirate e una sanzione per ubriachezza

Il rendiconto dei Carabinieri

Troppo alcol nella notte, patenti ritirate e una sanzione per ubriachezza
Pubblicato:

Durante la notte di domenica 4 ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio e della Stazione di Morbegno, hanno effettuato particolari controlli alla circolazione stradale ed al rispetto delle misure anti-covid. Nel corso del servizio sono stati denunciati in stato di libertà 3 soggetti, due quali per guida in stato di ebbrezza alcolica ed uno per oltraggio a pubblico ufficiale.

Ubriachi al volante

In particolare i militari della Sezione Radiomobile, nei comuni di Poggiridenti e Morbegno, hanno denunciato due automobilisti, rispettivamente di 31 e 61 anni, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato alterazione alcolica. Nello specifico, uno dei due non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri e, forzando il posto di controllo, ha tentato d’investirli, ma, dopo un breve inseguimento, è stato costretto a fermarsi. Il successivo accertamento dell’etilometro ha confermato la positività alcolica. Entrambi avevano un tasso particolarmente elevato, superiore a 1,7 g/l, mentre il limite fissato dalla legge è 0,5 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida.

Sanzione per ubriachezza

Militari della Stazione di Morbegno sono intervenuti all’interno di un bar dove un soggetto extra-comunitario, in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava importunando gli altri avventori. Nonostante l’intervento dei militari, l’uomo continuava a disturbare costringendo i militari ad accompagnarlo presso la caserma di Morbegno dove veniva sanzionato per ubriachezza.

Seguici sui nostri canali