Un minuto di silenzio per le vittime del crollo del Ponte Morandi

L'invito del prefetto ai cittadini della nostra provincia.

Un minuto di silenzio per le vittime del crollo del Ponte Morandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un minuto di silenzio per le vittime del crollo del Ponte Morandi. Un invito al raccoglimento che arriva dal prefetto di Sondrio ed è indirizzato ai valtellinesi e ai valchiavennaschi.

Ponte Morandi: un mese fa il crollo

Ecco il messaggio del prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, indirizzato ai cittadini della nostra provincia:

"Ad un mese di distanza dal drammatico e triste evento concernente il crollo del ponte Morandi a Genova, ritengo, per un sentimento di vicinanza ai parenti e agli amici a me sconosciuti ed anche a Voi che hanno e continueranno nell’intimo a soffrire, invitarVi ad unirVi al loro dolore, domani alle ore 11,36 mediante un minuto di silenzio e di preghiera.
Sono certo che il pensiero che è serpeggiato nella mia mente sia comune a tutti Voi: “E se fossi passato di lì…”. Quanta riconoscenza dovrei rivolgere a… Ed aggiungerei, da uomo, come sarebbe bello che tutto questo non accadesse più…
Pertanto, invito a me stesso, e credo che anche Voi condividiate, a lavorare bene, ognuno nel suo piccolo mondo lavorativo e familiare, perché il compito di ognuno di noi va fatto bene: Padre Kolbe infatti affermava: “Il bene, il lavoro va fatto bene”.

Seguici sui nostri canali