Un valtellinese nella Silicon Valley

L'Associazione Valtellinesi a Milano organizza una serata per incontrare Capobianco.

Un valtellinese nella Silicon Valley
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Capobianco è stato definito "un'autorità morale tra gli startupper italiani d'America". Nato a Sondrio, laureato in Ingegneria all'Università di Pavia, a soli 23 anni fonda la sua prima startup, Internet Grafiti, che è di fatto la prima web company in Italia. Dopo averne fondata un'altra, sempre a Pavia, decide di vendere tutto e trasferirsi nella patria dell'innovazione digitale, la Silicon Valley californiana. Lì fonda altre startup avvalendosi sempre del supporto di sviluppatori italiani, considerati più competenti, più creativi, più fedeli e più affidabili. Nel 2017 gli è stato conferita l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Incontro a Milano per conoscere Capobianco

L'Associazione Valtellinesi a Milano organizza una serata per incontrare Capobianco. L'appuntamnto è per giovedì 14 marzo 2019, alle ore 18 presso la sede dell'Associazione, in Via Palestro 12, Milano

Associazione Culturale Valtellinesi a Milano

L'Associazione Culturale Valtellinesi a Milano, fondata nel 1988, ha festeggiato lo scorso dicembre i 30 anni di vita e ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale, sociologico, ambientale ed economico della Valtellina e della Valchiavenna. L'Associazione è formata da cittadini originari della Valtellina e della Valchiavenna e da loro familiari, amici e simpatizzanti che vivono a Milano e dintorni.

L'associazione promuove incontri e rapporti culturali, formativi e di ricerca con istituzioni, enti o singole personalità, attraverso conferenze – una al mese – visite, pubblicazioni e comunicazioni su carta e sui nuovi media.

Ogni anno l'Associazione assegna il riconoscimento del "Lavegin d'Or" a persone fisiche o giuridiche della Provincia di Sondrio che si siano imposte all'attenzione dell'opinione pubblica. Nel 2018 il "Lavegin d'Or" è stato assegnato a Elio Bertolina: la cerimonia di consegna ha avuto luogo sabato 26 maggio 2018 a S. Antonio Valfurva.

Seguici sui nostri canali