Valfurva piange l'ex sindaco Silvio Andreola
Il coronavirus si è portato via una colonna del soccorso alpino.
Dolore a Valfurva e nel Soccorso alpino per la morte di Silvio Andreola, spirato la scorsa notte per cause connesse all'infezione da coronavirus.
Valfurva e Soccorso Alpino in lutto
In lutto anche il Soccorso alpino che così ricorda Andreola: "Stanotte ci ha lasciati Silvio Andreola, 72 anni, un uomo che ha rappresentato una parte importante della storia del Soccorso alpino. Silvio è stato capostazione di Valfurva, guida alpina e cofondatore della locale sezione Cai. Era anche molto conosciuto per avere rivestito, per ben due mandati, l’incarico di sindaco del comune valtellinese. Il Cnsas Lombardo e la VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna lo ricordano con grande affetto e stima, per la sua attività all’interno del Corpo, per le sue straordinarie doti umane e per le indiscusse capacità professionali. Le nostre più sincere e sentite condoglianze alla famiglia. Grazie Silvio, continuerai a essere un esempio e un importante punto di riferimento per tutti noi".
(la foto di gruppo diffusa dal Soccorso Alpino è stata scattata il 30 Luglio 2017 per l’inaugurazione del restauro dei tre cannoni al Monte Cevedale insieme al Cai Valmartello)