La vigilia dell'Epifania in Valtellina: tra scivoloni, cadute e scontri sugli sci

La vigilia dell'Epifania in Valtellina: tra scivoloni, cadute e scontri sugli sci
Pubblicato:
Aggiornato:

Il week end dell’Epifania si preannuncia intenso per i soccorsi sulle piste della Valtellina. Oggi come i giorni scorsi sono stati molti gli interventi nelle principali stazioni sciistiche

Infortuni sulle piste da sci in Valtellina

Diversi gli interventi da parte dei soccorsi negli impianti sciistici. Il primo alle 9:40 sull’alpe Motta in Valmalenco, per una ragazza di 19 anni è stato necessario il trasporto in ospedale a Sondrio dopo essere caduta mentre scendeva dalla Thoeni. Alle 9:45 a Campodolcino un 42enne è stato prelevato dall’ambulanza che lo ha portato al nosocomio di Chiavenna in codice giallo. Due infortuni lievi per altrettanti sciatori a Livigno, il primo alle 10 e il secondo alle 11.

Cadute vicino agli impianti

Intorno a mezzogiorno a Chiesa Valmalenco in prossimità della partenza della funivia un uomo di 49 anni è scivolato cadendo rovinosamente a terra. Per lui è stato necessario il trasporto in ospedale a Sondrio. Pochi minuti dopo sempre vicino agli impianti di risalita ma a Bormio un 40enne è caduto procurandosi delle lesioni giudicate abbastanza gravi infatti è stato trasportato al Morelli di Sondalo in codice giallo.

Scontri tra turisti

Pochi minuti prima dell’una a Bormio una donna di 30 e un uomo di 60 anni si sono scontrati. La dinamica ancora non è stata chiarita ma per il più grave dei due è stato necessario il trasporto a Sondalo per accertamenti. Nello stesso momento a Santa Caterina Valfurva un 48enne si è infortunato mentre si trovava sugli sci. Alle 13:05 due ambulanze sono intervenute a Livigno per uno scontro tra tre ragazzini, fortunatamente per loro nulla di grave.

Elicottero in Val di Lei

Alle 13:11 in Val di Lei uno sciatore è stato raggiunto dall’eliambulanza per poi essere trasportato all’Ospedale di Sondrio. A Medesimo alle 13:30 in via Groppera un uomo è caduto, le sue condizioni non sono gravi anche se stanno destando un po’ di preoccupazione, il codice d’intervento da verde è diventato giallo.

Seguici sui nostri canali