Tra Sondrio e Ponte

Diventa un evento la presentazione di “Madame Ophélie e i dodici anemoni”

E' il primo romanzo di Loredana Pasini, scrittrice e stilista sondriese,

Diventa un evento la presentazione di “Madame Ophélie e i dodici anemoni”
Sondrio, 23 Settembre 2020 ore 14:50

E’ un vero e proprio evento la presentazione del romanzo giallo di Loredana Pasini, scrittrice e stilista sondriese, intitolato “Madame Ophélie e i dodici anemoni”.

Madame Ophélie e un evento lungo una settimana

E se il momento culminante è previsto per  sabato 26 settembre 2020 alle 17 a Ponte, presso Casa Cassan sede di Liberodiscrivere edizioni e Roseto del Drago, tutto è cominciato già da giorni. Da sabato 19, infatti, in attesa proprio della presentazione del primo romanzo della stilista-scrittrice sondriese, numerosi negozi e locali di Sondrio stanno preparando il lancio con cibi e cocktail a tema. E nei negozi che espongono la locandina del libro e dell’evento, ai clienti viene regalato un segnalibro.

Sabato la presentazione, tra letteratura e fashion

Ma il momento più atteso è proprio quello di sabato quando il romanzo sarà presentato a Ponte con l’intervento, oltreché dell’autrice, anche di Leo Guerra (architetto), Antonello Cassan (editore) e Riccardo Nani (violinista). A seguire è prevista la visita al complesso architettonico dove saranno esposte alcune creazioni sartoriali del marchio Ophélie ispirate alla figura di Teresina Tua Quadrio. Eh sì, perché Loredana Pasini è, prima ancora che scrittrice al debutto, una stilista. E a Sondrio, la sua città, è nota in particolare per un evento dello scorso anno quando, durante la manifestazione «Vivere l’arte», in occasione dell’accensione della Scalinata Ligari, sfilò una creazione Ophélie, interamente realizzata all’uncinetto e ispirata alla figura femminile settecentesca di Vittoria Ligari.  I posti sono limitati con obbligo di prenotazione. Per verificare l’eventuale disponibilità scrivere a loripasini@alice.it o inviare un messaggio WhatsApp al numero 320-9063339.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia