Dopo due anni di stop torna "Suoni delle Orobie".

Il concerto si terrà l'1 settembre al Lago della Casera.

Dopo due anni di stop torna "Suoni delle Orobie".
Pubblicato:

"Suoni delle Orobie" torna dopo due anni di stop. La manifestazione messa in cantiere dalla Fondazione Albosaggia e dal Comune, con il sostegno di Bim e Parco delle Orobie Valtellinesi si svolgerà domenica 1 settembre al Lago della Casera sopra Albosaggia.

"Suoni delle Orobie": ecco chi sono i protagonisti

Il concerto comincerà alle 15 e si terrà nel suggestivo scenario del Lago della Casera sopra Albosaggia. Quest'anno, per la prima volta, verrà proposta anche la lettura di poesie in dialetto e di brani tratti dalle opere di autori locali. Si esibiranno quindi il pianista Francesco Romeri e la cantante Angelica Travaglia, entrambi di Albosaggia e vincitori del concorso Giovani Talenti del Bim. Con loro saranno protagonisti i musicisti del gruppo «I Cornamusici» di Bergamo. Un gruppo speciale che propone brani eseguiti con strumenti tradizionali: il baghét (detto anche cornamusa delle Alpi), gaite galiziane, fisarmonica, chitarra e percussioni.

E prima della musica il pranzo

Prima del concerto, alle 12.30, ci sarà il pranzo in quota servito dai ragazzi di SpaH. Per chi volesse partecipare al pranzo è consigliata la prenotazione che può essere effettuata inviando una mail a info@fondazionealbosaggia.it o telefonando al numero 392-9289046. Per l'occasione, in via eccezionale, il Comune di Albosaggia ha deciso l'apertura temporanea al transito della strada montana che da San Salvatore conduce al lago della Casera: il tratto sarà percorribile con mezzi adatti (fuoristrada) per tutta la giornata dell'evento.

Seguici sui nostri canali