cultura

Sondrio: a teatro gratis sotto le stelle

Omero, Oscar Wilde e le tradizioni montane: appuntamenti completamente gratuiti e senza prenotazione

Sondrio: a teatro gratis sotto le stelle
Sondrio, 14 Agosto 2020 ore 09:03

Cinema, musica e teatro continueranno ad animare l’estate sondriese per iniziativa dell’Amministrazione comunale che ha programmato per agosto e settembre “Teatro sotto le stelle”, un mini cartellone di tre spettacoli che verranno messi in scena alla Garberia, in piazza Teresina Tua Quadrio, il 20 agosto, il 12 e il 20 settembre. ≪La buona partecipazione agli eventi del mese di luglio – spiega l’assessore alla Cultura Marcella Fratta – ci ha incoraggiato a rafforzare l’offerta di spettacoli dal vivo che permettano di ritrovarsi e godere di momenti di riflessione, di poesia e di musica. Come Amministrazione comunale crediamo fortemente che la promozione turistica del nostro territorio debba necessariamente nutrirsi delle sue radici e di cultura≫.

Scarica la Locandina 

Programma

Il programma è di sicuro interesse con la particolarità della messa in scena pomeridiana, alle ore 17.30, del secondo dei tre spettacoli, rivolto ai bambini.

Il primo appuntamento è per giovedì 20 agosto, alle ore 21, con “Odissea: la discesa agli inferi e il canto delle sirene”, da “Il mio nome è Nessuno – Il ritorno” di Valerio Massimo Manfredi, nell’adattamento e con la regia di Mino Manni, che dopo la conferenza virtuale su Federico Fellini del maggio scorso potrà essere apprezzato dal pubblico sondriese nelle vesti di regista e attore, con Marta Ossoli, attraverso il ricco immaginario di Omero.

Il 12 settembre è in programma uno spettacolo per bambini dai cinque ai dieci anni, “Il principe felice”, tratto da una fiaba di Oscar Wilde, che in maniera semplice e diretta celebra l’amore e la generosità ma anche aspetti etici, sociali e politici che, se ben mediati, aiuteranno i più piccoli a diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Infine, il 20 settembre, andrà in scena “La stanza del pastore” di Vincenzo Mombella, diretto e interpretato da Edoardo Oliva: uno spettacolo di poesia, musica ed emozioni che esalta il valore delle tradizioni montane, importanti da riscoprire e valorizzare.

L’accesso agli spettacoli è libero e senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo si svolgeranno all’auditorium Torelli.

LEGGI ANCHE: Il Covid ferma anche il Palio delle Contrade di Sondrio

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia