Anmil, Emilio Roberto Giacomelli confermato al vertice

Il presidente: "Continueremo con i progetti per i giovani sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro".

Anmil, Emilio Roberto Giacomelli confermato al vertice
Pubblicato:

Si è concluso con la riunione di insediamento del nuovo Consiglio territoriale il rinnovo delle cariche dell’Anmil, l'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro.

Anmil Sondrio, ecco il nuovo direttivo

Alla presidenza, è stato riconfermato per i prossimi 5 anni Emilio Roberto Giacomelli mentre Gelindo Bongini è stato eletto vice presidente. I nuovi consiglieri sono Enzo Caligari, Marco Ferrari, Massimo Ganassa, Riccardo Moreschi e Leonardo Scaramella.

Le parole di Giacomelli

"Sono molto contento di essere stato riconfermato - ha detto Giacomelli - In questi ultimi anni sono stati raggiunti risultati molto significativi. L’Anmil con i numerosi servizi offerti è diventata un importante punto di riferimento per l’intera categoria degli invalidi del lavoro, dei loro familiari e anche dei cittadini che possono usufruirne confidando sull’esperienza e sulla sensibilità da sempre riconosciuti all’associazione". E ha aggiunto: "Sono da sottolineare gli eccellenti risultati ottenuti dal progetto “Sicuri in azienda”, che da diversi anni portiamo avanti e che offre agli studenti delle superiori della provincia corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Molte sono le sfide che ancora ci attendono. Sono già in programma nuove iniziative per promuovere la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la realizzazione di progetti in tema di tutela degli invalidi del lavoro. Ritengo doveroso ringraziare i consiglieri uscenti per tutti gli anni di attività svolta in associazione ed augurare un buon lavoro al nuovo Consiglio Territoriale".

Seguici sui nostri canali