Chiuro

Con il nuovo dehor la casa vinicola Nera guarda alle Olimpiadi invernali del 2026

La scommessa da vincere è quella di valorizzare sempre di più le eccellenze della Valle.

Con il nuovo dehor la casa vinicola Nera guarda alle Olimpiadi invernali del 2026
Pubblicato:

Mancano poco più di tre anni all'inizio delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 . E proprio in vista dell’importante appuntamento la cantina Nera è pronta ad accogliere gli ospiti nel suo nuovo spazio degustazione e dehor esterno.

Con il nuovo dehor la casa vinicola Nera guarda alle Olimpiadi invernali del 2026

«Le Olimpiadi invernali del 2026 si svolgeranno in molteplici location, tra cui Milano, Cortina e la Valtellina - spiega la famiglia Nera - E’ un’occasione unica per dare visibilità e voce al territorio e alle eccellenze dei suoi prodotti. In questo spirito di condivisione e promozione, abbiamo deciso di rinnovare la sede storica, investendo nell’accoglienza eno-gastronomica all’interno dell’azienda, con visite organizzate in cantina, nelle vigne, percorsi culturali alla scoperta della civiltà Camuna e degustazioni nel nuovo spazio di vendita e accoglienza».

E aggiunge: «L’eno bar è uno spazio dove i turisti che visiteranno la Valtellina, e i residenti che vi abitano, potranno degustare tutti i vini della Cantina Nera e Caven, oltre alle specialità gastronomiche del territorio come formaggi, salumi, miele, confetture ed altri prodotti».

Intanto, proprio in questi giorni è terminata la vendemmia con la tradizionale raccolta a mano delle uve lungo i saliscendi dei terrazzamenti, unicità della nostra valle. Inizia così il percorso di lavorazione in cantina.

Ma lo sguardo è rivolto già al 2026, con la famiglia Nera che conclude: «L’accoglienza sarà un punto cruciale per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio ed è nostra responsabilità farci trovare pronti».

Seguici sui nostri canali