la nuova campagna

Fiera Milano promuove la sua offerta Out of Home

Dal 3 novembre Fiera Milano racconta con la sua campagna pubblicitaria la grande stagione avuta dai suoi quartieri espositivi

Fiera Milano promuove la sua offerta Out of Home
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I numeri del settore fieristico sono il fil rouge della creatività dietro la nuova campagna pubblicitaria di Fiera Milano. La promozione si sviluppa, infatti, attraverso quattro diversi soggetti uniti tra loro dai numeri generati da Fiera Milano che rappresentano un valore imprescindibile per chi decide di investire negli strumenti di comunicazione messi a disposizione dal sistema fieristico milanese.

I numeri di Fiera Milano nell'ultima stagione

Il racconto si sofferma soprattutto sulla centralità della fiera e cita gli oltre 4,5 milioni di visitatori che ogni anno popolano i quartieri espositivi di Fiera Milano e che sono potenziali clienti anche di chi sceglie di comunicare attraverso le affissioni di Fiera Milano. Oltre a loro vi sono poi le centinaia di migliaia di impression che un cartellone può generare ogni giorno dalla popolazione milanese di passaggio attorno ai quartieri fieristici: stiamo parlando di 500.000 “visualizzazioni al giorno” e 150.000 “passaggi al giorno”, come li definisce il copy della campagna, mutuando terminologie legate alla pubblicità digitale. Infine, si parla anche di sostenibilità facendo cenno agli oltre 25.000 metri quadrati di affissioni sostenibili che Fiera Milano mette a disposizione dei suoi clienti.

La scelta di luoghi strategici

Come ha spiegato Davide Orgiu, Head of Digital, Data & Media Revenue Office di Fiera Milano

“La campagna nasce per promuovere il canale delle affissioni tradizionali di Fiera Milano come un media dalle grandi potenzialità grazie ai numeri importanti che ancora oggi nel 2022 riesce a generare. Le affissioni rappresentano un canale strategico di grande impatto e visibilità capace di intercettare audience estremamente profilate. Nelle campagne scherziamo con il media digitale proprio perché ci siamo accorti che, nonostante i buoni risultati che otteniamo attraverso le campagne sui social o sui nostri siti, è ancora il fisico al centro del nostro mondo”.

Dopo il primo lancio nel cuore di Milano, lungo viale Scarampo, attorno al quartiere fieristico cittadino, nella prestigiosa zona di Citylife, la campagna verrà pianificata anche negli altri spazi di fieramilano a Rho e in metropolitana.

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