Ritorna “Risparmiacquando si impara!”
Il concorso per le scuole sul tema idrico indetto da Secam.
Ricominciano le scuole e, puntuale, ritorna “Risparmiacquando si impara!”, il concorso per le scuole sul tema idrico indetto da Secam.
Il concorso
La formula rimane la stessa: gli istituti partecipanti dovranno presentare esempi di risparmio domestico dell'acqua in forma simpatica e accattivante. Non è prevista alcuna limitazione né di genere né di formato. Potranno perciò essere inviati video, canzoni, fumetti, volantini; insomma tutto quello che può veicolare in maniera divertente il concetto di corretta gestione della risorsa acqua nella vita di tutti i giorni. Non limitare le possibilità creative stimola le scuole a presentare progetti interdisciplinari.
Aspetto fondamentale del quale si dovrà tenere conto in fase di elaborazione è il possibile, effettivo utilizzo da parte di Secam dei lavori presentati per finalità informative ed educative.
LEGGI ANCHE:I fontanelli Secam finiscono in TV
La partecipazione
La partecipazione a “Risparmiacquando si impara” è riservata alle scuole e non ai singoli studenti. Il premio di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico sarà infatti attribuito all’istituto di provenienza della scuola vincitrice nelle categorie primaria, secondaria di primo e secondaria di secondo grado. Il termine per la presentazione delle richieste di partecipazione è fissato per il giorno 31 gennaio 2020. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 aprile 2020. Il bando integrale e il form di iscrizione si possono trovare sul sito www.secam.net nella sezione “Area cittadini – Le attività di educazione ambientale”.