Menu
Cerca

Impianti dentali per donare un nuovo sorriso al paziente

Impianti dentali per donare un nuovo sorriso al paziente
Idee & Consigli 09 Aprile 2021 ore 10:53

L’implantologia moderna permette la riabilitazione delle edentulie parziali o totali sia del mascellare che della mandibola. Gli impianti dentali sono trattamenti molto validi, che permettono una riabilitazione sia estetica che funzionale. L’impianto dentale è una piccola protesi che sostituisce la radice del dente mancante. Mediante soluzioni innovative CAD-CAM viene poi realizzata la protesi dentale, ovvero il dente che avrà una funzione principalmente masticatoria ma anche estetica.

I materiali utilizzati per la realizzazione di un impianto dentale sono fondamentali: l’impianto deve durare nel tempo e svolgere al meglio la sua funzione che è quella principalmente masticatoria ma anche di consentire al paziente una vita serena sorridendo senza problemi. Gli impianti utilizzati presso Reparto Maxillo-Facciale e Odontoiatrico di Clinica San Martino sono studiati dal punto di vista biomeccanico, testati e certificati, abilitati all’utilizzo clinico con marchio CE e Made in Italy. 

Con il Dr. Giorgio Pedretti, Responsabile Reparto Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Gruppo Clinica San Martino rispondiamo a qualche domanda.

Tutti i pazienti si possono sottoporre ad un intervento di implantologia dentale?

Le controindicazioni all’implantologia sono tutte quelle controindicazioni per qualsiasi intervento chirurgico in elezione, sarà comunque cura del medico specialistico valutare caso per caso. La maggior parte dei pazienti può essere trattata, anche i casi che presentano importanti atrofie mascellari ovvero con un grave riassorbimento osseo.

Quanto è importante l’ambiente dove viene eseguito un impianto dentale?

L’ambiente è fondamentale per evitare infezioni e garantire il successo dell’intervento.

Il Gruppo Clinica San Martino offre al paziente la massima sicurezza e mette a disposizione una vera sala chirurgica dedicata dove possono essere praticati interventi di implantologia dentale. Nei casi più complessi o in pazienti che necessitano di un controllo e assistenza particolare saranno indirizzati presso la Clinica San Martino di Malgrate (Lc) dove è possibile eseguire qualsiasi tipo di intervento chirurgico ricostruttivo.

Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito web www.clinicasanmartino.it oppure chiamarci in Clinica 0343 938008.

Necrologie