primo partito in lombardia

Crosio, Fratelli d'Italia: "Benvenuta nuova Giunta, ma adesso sotto a risolvere i vecchi problemi"

"Con la sottoscrizione del programma elettorale di Fontana, Fratelli d’Italia ha firmato un contratto con i cittadini, per questo e in qualità di “azionisti di maggioranza” da Roma a Milano, ci sentiamo più che mai chiamati a rispondere".

Crosio, Fratelli d'Italia: "Benvenuta nuova Giunta, ma adesso sotto a risolvere i vecchi problemi"
Pubblicato:
Aggiornato:

 

La delegazione lombarda, guidata dal riconfermato Presidente Attilio Fontana, è rientrata dal pellegrinaggio romano dopo aver ricevuto la benedizione da Giorgia Meloni per la formazione della nuova Giunta, rafforzando la tradizione per la quale, come per la chiesa Cattolica con “l’Urbi et Orbi”, anche per la politica nazionale le benedizioni più rilevanti vengono impartite a Roma. Per buona pace degli autonomisti ortodossi.

Così Jonny Crosio di Fratelli d'Italia, commenta la recente formazione della Giunta regionale.

Fratelli d’Italia primo partito

Crosio aggiunge:

La composizione numerica della Giunta premia sicuramente Fontana e la Lega, di fatto con sette assessori, (cinque + due in quota Presidente), al pari di Fratelli d’Italia seppur nettamente primo partito dopo il responso delle urne

Per quanto riguarda il nostro territorio, ritengo importante la conferma dell’Assessore uscente Massimo Sertori, senza dubbio legittimato dal suo risultato personale. Era tutt’altro che scontato che, una provincia limitata nei numeri come la nostra, potesse sperare di avere un assessore in Giunta.

È arrivato il momento di trasformare le promesse elettorali in azioni e risultati concreti. Ci sono tutte le condizioni sia a Roma che a Milano per dare le risposte ai cittadini ai problemi che restano sul tavolo.

In campagna elettorale il Presidente Fontana, sostenuto dal Ministro delle infrastrutture Salvini, ha confermato che le opere funzionali alle Olimpiadi del 2026 saranno terminate nei tempi previsti; il problema della sanità così come quello della ferrovia saranno affrontate con decisione e in maniera risolutiva, grazie anche all’importante propulsione generata dal Governo Meloni. Personalmente intendo collaborare affinché le promesse si tramutino in fatti, vigilando che l’azione di Governo non disattenda le promesse fatte ai cittadini.

Fratelli d’Italia, grazie al suo importante risultato elettorale, ha contribuito pesantemente alla rielezione del Presidente Fontana, sottoscrivendo il programma elettorale quale contratto con i cittadini, ragione per cui saremo chiamati a rispondere sui problemi che quotidianamente attanagliano le famiglie e questa volta ne risponderemo ai cittadini in qualità di “azionisti di maggioranza” da Roma a Milano.

 

 

 

Seguici sui nostri canali