Ecco quanto guadagnano i valtellinesi in Regione

Sul sito della Regione tutti i dettagli sul reddito dei membri del consiglio regionale.

Ecco quanto guadagnano i valtellinesi in Regione
Politica 27 Luglio 2018 ore 14:06

Quanto guadagnano i valtellinesi in trasferta al Pirellone?  La curiosità ha trovato risposta. Sul sito istituzionale di  Regione Lombardia sono stati pubblicati i dati Irpef relativi alle dichiarazione dei redditi 2017 dei consiglieri regionali eletti lo scorso 4 marzo.

Quanto dichiarano i valtellinesi in regione

La dichiarazione dei redditi più ricca tra i nostri due rappresentanti è quella dell'assessore Massimo Sertori. Per lui un reddito complessivo di oltre 233mila euro e un imponibile di 222572 euro.Per Simona Pedrazzi, consigliere regionale, 21570 euro di redditto complessivo e 21278 euro di imponibile.

Gli stipendi

Sul fronte delle indennità mensile Pedrazzi e Sertori ricevono entrambi 6327 euro di indennità mensile di carica e 4218 euro di rimborso forfettario mensile per l’esercizio del mandato.

Specifichiamo che le e indennità di carica e di funzione sono indicate al lordo delle imposte fiscali e degli altri eventuali oneri di legge. Gli importi indicati non sono comprensivi di eventuali trattenute effettuate a vario titolo (per esempio, spese telefoniche). Il rimborso forfettario per l’esercizio del mandato inoltre non è assoggettato a tassazione (art.52 D.P.R. n.917 del 1986). L’importo indicato non è comprensivo di eventuali trattenute per assenze secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti.

Il più ricco in Regione

Il numero uno del Pirellone, ovvero il Governatore Attilio Fontana, è anche il più… ricco. Ha dichiarato 294mila euro di reddito complessivo e 259mila di imponibile. Per lui i canonici 6327 euro di indennità mensile di carica e 4218 euro di rimborso forfettario mensile per l’esercizio del mandato e 2700 euro per indennità mensile di funzione

Necrologie