L'incontro

Fratelli d'Italia porta le criticità della Valle in Regione

Faccia a faccia tra il presidente del gruppo consiliare Garavaglia e quello provinciale Romualdi

Fratelli d'Italia porta le criticità della Valle in Regione
Pubblicato:

Spiegare al presidente del gruppo consiliare in Regione di Fratelli d'Italia le criticità della nostra provincia. E incassare il sostegno per un lavoro comune che porti benefici al territorio. Questo lo scopo dell'incontro tra il presidente del gruppo in consiglio regionale Christian Garavaglia e quello della nostra provincia, Francesco Romualdi, che è anche presidente del consiglio comunale di Sondrio.

Fratelli d'Italia porta le criticità della Valle in Regione

"L'incontro - ha commentato Romualdi - è stato una grande opportunità per fare presente al capogruppo regionale la situazione in cui versa il nostro territorio, a partire dalle criticità riguardanti la viabilità stradale e ferroviaria, e per discutere sulle possibili iniziative da attivare in favore della provincia di Sondrio grazie al gruppo consiliare lombardo di Fratelli d’Italia.

E ha aggiunto: "Christian Garavaglia ha quindi garantito il proprio impegno, e quello dell’intero gruppo consiliare lombardo di Fratelli d’Italia, nell’affrontare i problemi di Valtellina e Valchiavenna in modo esaustivo, e cercare di creare inoltre le premesse – considerati gli svantaggi, ma anche le potenzialità, di un territorio interamente montano – per uno sviluppo economico rilevante e sostenibile. In particolare, ci si è soffermati sull’importante evento internazionale rappresentato dalle Olimpiadi invernali nel 2026, in grado di rappresentare l’atteso volano per una generale crescita economica e sociale delle nostre aree".

"La Regione è fondamentale per il nostro territorio"

Romualdi ha quindi concluso: "Regione Lombardia è un riferimento fondamentale per il nostro territorio, raccoglierne le esigenze e trovare soluzioni concrete. Con il presidente Garavaglia, che verrà personalmente sul territorio e con cui avremo un’interlocuzione costante, la provincia di Sondrio sarà ancor più centrale all’interno delle politiche regionali".

Seguici sui nostri canali