Sindacati contro la manovra economica: "Il Governo ascolti il buon senso"
La manifestazione si è svolta la mattina del 16 dicembre davanti alla Prefettura.
La Uil e CGIL sono scese in piazza a Sondrio per protestare contro la manovra finanziaria del Governo.
Manifestazione a Sondrio
La manifestazione si è svolta la mattina del 16 dicembre davanti alla Prefettura. I sindacati chiedono al Governo di rivedere diversi aspetti dalla manovra.
Le proteste sollevate da più parti - suggeriscono i sindacati - dovrebbero spingere il Governo a rivedere la legge in discussione in questi giorni.
L’italia fra i peggiori per l’elevata economia sommersa superiore a 200 miliardi l’anno e per evasione iva e superiore a 26 miliardi l’anno. una cifra che, da sola, basterebbe e avanzerebbe a coprire i 21 miliardi di euro previsti dal governo nella legge di bilancio per il caro bollette nel 2023.
Ha detto il Segretario UIL che ha aggiunto:
“Il governo ascolti il buon senso. in questa manovra finanziaria il lavoro, quello buono, è completamente assente. come se fossimo in una condizione di piena occupazione e non imperasse il precariato che colpisce in maniera violenta giovani e donne che si vedono preclusa la visione di futuro e l’impossibilita’ di conciliare vita e lavoro. ed i giovani si allontanano sempre di piu’ dal concetto di stato, di futuro, dall’istruzione”.