Scuola
Lezione speciale

Vittime della strada, la Polizia Stradale incontra gli studenti

L'iniziativa in occasione della della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada istituita dall'Onu.

Vittime della strada, la Polizia Stradale incontra gli studenti
Scuola 17 Novembre 2022 ore 10:17

Aiutare i giovani a comprendere i rischi della strada è l'obiettivo dell'iniziativa che vede protagonista la Polizia Stradale di Sondrio. Sabato 19 novembre 2022, il personale in servizio incontrerà gli studenti delle classi quarte dell'Itis Mattei.

Vittime della strada, la Polizia Stradale incontra gli studenti

L'iniziativa rientra nell’ambito della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, istituita dall’assemblea Generale delle Nazioni Unite nella terza domenica di novembre. Quest'anno,  la Polizia Stradale, oltre a dedicare un momento di ricordo e riflessione alle vittime di incidenti stradali e ai loro familiari, ha pianificato una serie di attività di sensibilizzazione dei giovani che rientrano in un più ampio progetto di prevenzione.

In particolare, sabato 19 novembre, all'Itis Mattei di Sondrio si svolgerà un incontro organizzato  rivolto agli studenti delle classi quarte che saranno coinvolti, durante l’orario scolastico, in due ore di attività per classe e  un’ora di lezione congiunta.

In cattedra il personale della Polizia Stradale

L’iniziativa, a cura del personale in servizio presso la Sezione della Polizia Stradale di Sondrio, è volta a far conoscere il fenomeno degli incidenti fra i giovani.

L’educazione stradale, infatti, non è rivolta solo agli automobilisti, ma anche ai giovani, attraverso la diffusione nelle scuole, negli incontri con i poliziotti della Polstrada, della cultura della legalità, della prevenzione e la promozione dei corretti stili di vita, per stimolare in loro, futuri conducenti, una maggiore responsabilità nei comportamenti alla guida.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie