superG

A Kvitfjell Elena Curtoni tenta il colpaccio

La valtellinese in vantaggio nella classifica di specialità.

A Kvitfjell Elena Curtoni tenta il colpaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandi emozioni a Kvitfjell, dove l'italiana Elena Curtoni è rimasta in vantaggio nella classifica di specialità nonostante una partenza meno ispirata rispetto alle rivali nella prova del 3 marzo.

Oggi la discesa

La prova della valtellinese è stata superata dall'austriaca Cornelia Huetter, che ha vinto la gara con uno scarto di un centesimo. Nonostante la delusione per la sconfitta, Elena è felice di tornare a guidare la classifica di specialità e si prepara per la quarta Coppa del Mondo di discesa, che si terrà oggi 4 marzo.

La gara è stata caratterizzata anche dall'errore di Sofia su un salto, che ha rischiato un pericoloso ruzzolone.

Oggi, dopo la discesa di ieri, si terrà il settimo superG della stagione di sci alpino femminile. La specialità è la più combattuta perché nelle sei gare precedenti ci sono state sei vincitrici diverse.

La classifica vede cinque atlete racchiuse in 32 punti, con Elena Curtoni che ha conquistato il pettorale rosso proprio due giorni fa.

Dopo la gara odierna rimarrà solo quella finale di Soldeu, quindi fallire qui significa con molta probabilità uscire dalla lotta per la vittoria. La gara sarà decisa tra il pettorale 7 di Shiffrin al 15 di Gut-Behrami, passando per il 9 di Suter, il 10 di Mowinckel, il 12 di Curtoni, il 13 di Brignone e il 14 di Huetter. Ci saranno anche altre Azzurre in gara.

Seguici sui nostri canali