Di corsa

Banca Popolare di Sondrio vince il campionato interbancario e assicurativo di Trail Running

Salgono a 10 i titoli conquistati dai dipendenti dell'istituto di credito.

Banca Popolare di Sondrio vince il campionato interbancario e assicurativo di Trail Running
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio è salita sul gradino più alto del podio vincendo il campionato interbancario e assicurativo di Trail Running, disputatosi ad Asti nella giornata di sabato 21 maggio passato.

L’importante performance è stata resa possibile anche grazie alle prestazioni di Elisa Sortini e Luca Fumasoni, del Gruppo Podistico BPS.

Sortini e Fumasoni campioni interbancari

Elisa Sortini, campionessa della nazionale italiana di corsa in montagna, presente alla competizione in qualità di dipendente della Banca Popolare di Sondrio, ha vinto la terza edizione della Valmasti Trail mettendo in riga tutti e concludendo con il tempo di 1 ora 50 minuti e 26 secondi il trail di 21 chilometri, con circa 800 metri di dislivello; in seconda posizione, primo uomo al traguardo, l’atleta della BPS Luca Fumasoni, ha completato la doppietta della “Popolare”.

Sortini e Fumasoni si sono quindi laureati campioni interbancari di trail lungo.

Podi

Sempre in riferimento al trail lungo, da segnalare il podio di Davide Gossi, i piazzamenti in top 10 di Alessandro Lanzini e Vittorio Pedrazzoli, le belle prestazioni di Pier Luigi Balzarini, Ivan Bondini e Sergio Simonte.

Nell'astigiano

La competizione, che ha avuto luogo nell’astigiano, comprendeva anche trail corto, con un percorso di 10 chilometri con circa 300 metri di dislivello; su questa distanza, Federico Pedrini ha conquistato la seconda posizione assoluta contribuendo alla vittoria della classifica generale insieme a Francesco Pedrazzoli, Alessandro Bottagisi, Fabio Maspero e Giorgio Della Maddalena.

Completano il successo di squadra le performance di Michele Giacomelli, Mirka Negri e Andrea Aracne.

10 titoli

Con questi successi salgono a 10 i titoli del Gruppo Podistico BPS, a poco meno di 5 anni dall’esordio nelle competizioni nazionali

Seguici sui nostri canali