Cade la Schena Generali a Rovagnate

In volata la New Scal fa suo il match con il punteggio di 66-64

Cade la Schena Generali a Rovagnate
Pubblicato:

Nella prima giornata di ritorno, arriva una sconfitta esterna per la Schena Generali in serie D.

Sorpasso nel finale

In una partita peraltro ben giocata dalla squadra di Busi. Peccato però che negli ultimi minuti ha commesso errori di ingenuità. Come concedere il contropiede alla New Scal che ha permesso la tripla del sorpasso decisivo. Sotto per 65-64, la Schena Generali è costretta a fare fallo in due occasioni. I lecchesi segnano il primo tiro e sbagliano il secondo. Ma non c'è più tempo per rimontare. Non è bastata la buona marcatura difensiva operata da Sondrio su Marinello, il giocatore più pericoloso e prestigioso di Rovagnate. Una sconfitta che lascia molto amaro in bocca.

Il tabellino e le statistiche

Bertini. Camagni. Hu 2. Benvenuti 26. Bazzi 2. G. Orsi 4. Macrina 4. Parolo. Stefanelli 11. Marchesi 10. Bravo. Greco 5. Coach: Busi. Troppo poco il 31% nel tiro dal campo e il 25% dalla lunga distanza per sperare di vincere. Anche perché ai liberi Sondrio ha tirato con il 58%. Benvenuti e Marchesi i giocatori più impiegati da coach Busi con 35 e 34 minuti. 55 i rimbalzi catturati dalla Schena Generali. Greco unico giocatore uscito per 5 falli.

La classifica e il prossimo turno

Rallenta con questa sconfitta la marcia verso il primato di Sondrio. In attesa dei risultati delle avversarie, rimane ferma a quota 18 punti. La prossima partita si giocherà al PalaScieghi-Pini, domenica 26 gennaio. Alle ore 17,30 salirà a Sondrio il Basket Club Cavenago Brianza.

Seguici sui nostri canali