Campionato Tennis Tavolo: i valtellinesi agguerriti
Grande impegno da parte dei pnghisti impegnati nel torneo regionale.
Quarta giornata del girone di ritorno per il Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo giocata in casa sabato 19 febbraio per le due squadre del GS CSI Morbegno (da ricordare che le prime 2 giornate in programma nel mese di gennaio non sono state giocate e dovranno essere recuperate).
D1
Al PalaAmbrosetti di Morbegno i diavoli rossi sono agguerriti, ma devono lottare più del previsto in D1 contro il TT Lambrugo Rogeno per portarsi a casa la vittoria per 5 a 2 (5 a 0 all’andata).
Partono infatti decisi i morbegnesi, vincendo 3 a 0 le prime tre partite: Luca Nava ha la meglio su Dante Zini, Antonio Carganico su Silvano Striseo e Marco Piganzoli su Matteo Brivio.
Poi un passo falso di coach Carganico che deve incassare la sconfitta per 2 a 3 inflittagli da Dante Zini, avversario in realtà più che abbordabile. Anche Donato Maffezzini non riesce a esprimersi al meglio e perde 2 a 3 contro Matteo Brivio. Sul 3 a 2 ci pensa l’esperto Marco Piganzoli a cambiare la rotta; nonostante un ginocchio dolorante Piganzoli vince 3 a 1 contro Silvano Striseo. A questo punto è Antonio Carganico a chiudere in bellezza e portare a casa il quinto e decisivo punto battendo 3 a 0 Matteo Brivio.
Sempre in D1, altra sconfitta per il TT Cosio Valtellino per 2 a 5 contro il TT Saronno SI-port.
In classifica il GS CSI Morbegno è secondo a 10 punti in compagnia di Tennistavolo Valmadrera e Polisportiva Cernuschese, mentre l’US Villa Romano è sempre più saldamente al comando con 16 punti. Il TT Cosio Valtellino resta nella zona bassa della classifica con 2 punti.
D2
Soffre purtroppo la squadra in D2 del GS CSI Morbegno che perde 2 a 5 dal TT Arengario A di Monza. Mauro Bertola gioca solo un match e lo perde 3 a 1 contro Fabio Psoroulas, poi anche Danilo Nava esce sconfitto 1 a 3 contro Alberto Perini. Moto d’orgoglio per Alberto Paradisi che porta a casa il primo punto vincendo 3 a 1 contro Ciro Colurci.
Niente da fare per Gabriele Fabani che viene strapazzato da Alberto Perini con un secco 0 a 3. Ci prova Paradisi a riprendere in mano il risultato, ma deve cedere 2 a 3 contro Ferrari Maurizio. Nava riesce a conquistare un altro punto superando 3 a 0 Ciro Colurci, ma Alberto Paradisi subisce l’ultima sconfitta e deve incassare un netto 0 a 3. In classifica i diavoli rossi restano purtroppo fermi a 4 punti.
Prossimi appuntamenti
Il calendario della D1 girone D prevede ora la quinta giornata sabato 12 marzo con il GS CSI Morbegno in trasferta contro la Polisportiva Cernuschese e il TT Cosio Valtellino che giocherà in casa contro la fortissima US Villa Romanò. Giornata di riposo invece per la squadra in D2 dei diavoli rossi.