Chiavennese-Berbenno, quest'anno è scontro salvezza

Albosaggia Ponchiera, Cosio Valtellino e Olympic Morbegno impegnate in trasferta, in casa la Tiranese

Chiavennese-Berbenno, quest'anno è scontro salvezza
Pubblicato:

Un derby che lo scorso anno valeva la zona playoff, ora è cambiato tutto.

Situazione difficile

Per le squadre allenate da Nobili e Franchetti. Gli azzurri chiavennaschi dopo un buon periodo perdono da quattro partite consecutive. Nulla è perduto ma non bisogna perdere troppo di vista la quintultima in classifica. E un successo contro il Berbenno accorcerebbe il distacco, in primis contro gli azzurro-granata. Berbenno che non vince da nove partite. Seppur abbia una metà incontro da recuperare. Partita con la Tiranese che si giocherà il 6 febbraio. Nella partita di andata, il Berbenno superò la Chiavennese per 1-0, con rete decisiva di Raschetti il 29 settembre scorso.

In zona playout

Partita delicata per il Cosio Valtellino. Giallorossi che vanno a fare visita alla Bellagina che non vince dal 20 ottobre. Discorso quasi simile per l’Albosaggia Ponchiera atteso a Brivio dalla Polisportiva Oratorio 2B. Impegno ostico per l’Olympic Morbegno che peraltro è molto più competitivo in trasferta che in casa. Blucelesti di scena a Galbiate con la matricola lecchese. Per una disperatissima Tiranese, incontro interno con la Giovanile Canzese. Quattordici le sconfitte consecutive dei “canarini”. In questa stagione stanno battendo parecchi record negativi.

La classifica dopo la 18^ giornata

Olimpiagrenta 44. Missaglia Maresso 36. Ars Rovagnate 35. Olympic Morbegno 34. Calolziocorte 31. Veduggio, Galbiate 1974 29. Costamasnaga 28. Albosaggia Ponchiera 25. Giovanile Canzese, Oratorio 2B 23. Cosio Valtellino 21. Bellagina 19. Berbenno* 18, Chiavennese 9. Tiranese* 3. * 1 partita da recuperare.

 

Seguici sui nostri canali