a seriate

Coppa italia di rugby a 7 femminile: continua la striscia positiva delle Ladies DBM

Dopo una lunga sosta di nuovo in campo.

Coppa italia di rugby a 7 femminile: continua la striscia positiva delle Ladies DBM
Pubblicato:

Dopo un lungo periodo di sosta dovuto alla sosta invernale ed alle vicende legate al Covid-19 sono tornate in campo le ragazze valtellinesi, impegnate nella quarta giornata di Coppa Italia di rugby a sette. Il torneo si è disputato con un girone a tre squadre perché l’Amatori&Union Milano non è riuscito a schierare la seconda formazione.

A Seriate

Le ragazze di Ivan Dal Pozzo hanno continuato il loro trend positivo vincendo entrambi gli incontri e mantenendo l’imbattibilità. Alla fine del torneo è stata svolta anche attività di rugby a 15 con il coordinamento del responsabile del settore femminile lombardo Roberto Dal Toè.

 

La lunga sosta e l’impossibilità di svolgere allenamenti regolari causa Covid ha influito non poco sulla prestazione delle sondaline che hanno dovuto faticare più del previsto per ritrovare ritmo e schemi di gioco.

Nel primo incontro l’Orio schierava alcune atlete che si allenano regolarmente con il Cus Milano in serie A, ma il Ladies Team nonostante alcune incertezze difensive, riusciva alla fine a far valere le proprie capacità mettendo a segno quattro mete.

Stesso risultato anche con l’Amatori&Union Milano. Anche qui le valtellinesi stentavano ad entrare in partita ma riuscivano ugualmente a limitare i danni concludendo il primo tempo in vantaggio per due mete a una. Nella ripresa la maggiore esperienza delle valligiane riusciva prevalere e così arrivava anche il secondo successo di giornata.

Lunga sosta

“Sono contento della prestazione di tutte – ha commentato Ivan Dal Pozzo – Anche se ho dovuto spronarle un po’ più del solito.

Sono consapevole che la lunga sosta non ha permesso di mantenere un alto standard di qualità, però ho visto molto impegno e soprattutto tanto orgoglio che hanno permesso alle ragazze di portare a casa l’ennesimo risultato positivo nonostante le evidenti difficoltà nel gioco collettivo. Da rimarcare il positivo esordio di Cinzia Locatelli e Lucrezia Piasini che vengono ad infoltire il gruppo nel quale c’è stato anche il gradito ritorno di Eleonora Della Vedova e Sara Cerri.”

Prossimo appuntamento sarà domenica 13 marzo a Segrate per l 5^ giornata.

Seguici sui nostri canali