Pallavolo

CSI Tirano “Fratelli Magro”: una vittoria che vale la salvezza in Serie D

I risultati delle altre squadre dell'Auxilium

CSI Tirano “Fratelli Magro”: una vittoria che vale la salvezza in Serie D
Pubblicato:

Nel campionato di serie D femminile, il CSI Tirano “Fratelli Magro” torna alla vittoria. La formazione, sintesi dell’alleanza sportiva tra il sodalizio tiranese e la PGS Auxilium Sondrio, ha espugnato il campo della Volley Academy Valtellina e Valchiavenna con un netto 3-0 (Parziali: 17/25 – 17/25 – 16/25). Con 43 punti all’attivo, la squadra di coach Filippo Salerno consolida la quarta posizione nel girone D.

CSI Tirano “Fratelli Magro”: una vittoria che vale la salvezza in Serie D

«Sono molto contento – commenta l’allenatore della squadra che unisce Sondrio e Tirano – perché tutte le atlete sono state impegnate e hanno espresso il loro valore. Grazie a questi tre punti e ai risultati giunti dagli altri campi, la salvezza ora è matematica: questo ci rende molto felici. Il campionato prosegue e sarebbe davvero bello conservare il quarto posto: sappiamo che non sarà semplice, ma cercheremo di centrare l’obiettivo».

Le altre squadre dell'Auxilium

Nel campionato di Seconda divisione, la PGS Auxilium “Nana Meccanica” è andata a far visita alle cugine del CSI Tirano. La formazione sondriese si è imposta per 3 set a zero (Parziali: 18/25 – 13/25 – 17/25).

«Una vittoria che ci avvicina ai playoff – commenta coach Filippo Salerno – e che ci tiene virtualmente tre punti sotto l’US Bormiese che incontreremo nel prossimo turno di campionato. Match tra le mura amiche al quale arriviamo nel migliore dei modi. Speriamo di fare una bella prestazione».

Trasferta nel Milanese per le ragazze della PGS Auxilium “Tecn.a”. Domenica, le under 13 hanno affrontato le pari età della Pallavolo Paderno Dugnano nella finale 3° - 4° posto del Campionato regionale PGS. Le padrone di casa si sono imposte per 3 set a zero. (Parziali: 17/5 – 17/12 – 17/9).

«Non possiamo che essere soddisfatti del cammino fatto a livello regionale dalle nostre giovani atlete - commenta coach Cesare Salerno – essere tra le prime quattro in Lombardia, seppur solo ai piedi del podio, è un premio per l’impegno profuso dal gruppo. È stato davvero difficile aggiungere, al nostro già ricco calendario, ulteriori partite che ci hanno anche portato ben 5 volte a sostenere trasferte impegnative ed è doveroso porgere il nostro grazie ai genitori che ci hanno supportato a livello organizzativo. Il grazie va anche alle società valtellinesi ed ai loro allenatori, che si sono resi disponibili a spostare partite già fissate per permetterci di giocare quelle del Regionale nei weekend. Dal punto di vista tecnico qualche rammarico per noi c’è, soprattutto sulla partita di semifinale dove avevamo le carte in regola per accedere alla finalissima. Sia il Pro Victoria, del Consorzio Vero Volley, sia la Pallavolo Paderno Dugnano non erano alla nostra portata mentre contro il San Pio V, che ci ha meritatamente battuto, la differenza l’hanno fatta i dettagli».

Seguici sui nostri canali