Da capolista il Berbenno va a sfidare il Cosio Valtellino

In trasferta l’Olympic Morbegno, tutte in casa le altre valtellinesi

Da capolista il Berbenno va a sfidare il Cosio Valtellino
Pubblicato:
Aggiornato:

Unico derby di giornata quello tra la capolista Berbenno e i giallorossi, oggi alle ore 14,30.

I precedenti recenti

Il più fresco quello del 6 settembre scorso nel girone eliminatorio di Coppa Lombardia. Vittorioso il Cosio Valtellino per 4-2 alla “Colonia” di Regoledo. Faccinelli, Togninalli, Tonelli e Daniele Bianchini in rete per i vincitori. Doppietta di Mevio per gli sconfitti. Lo scorso campionato, due vittorie su due per il Berbenno. Il 10 dicembre 2017 con un 2-0 sotto la neve firmato da Fontana (nella foto, una fase della partita). Ribadito dal 2-1, ancora con 2 reti di Fontana del 22 aprile di quest’anno. Per gli ospiti rete iniziale di Daniele Bianchini.

Umori opposti tra le due squadre

Gira a mille il Berbenno capolista. Senza la colossale ingenuità dello 0-3 a tavolino con il Grosio sarebbe addirittura in fuga solitaria. Nonostante l’addio di Poncetta, gli azzurro-granata non ne sembra abbiano molto risentito. Il tecnico Franchetti seppur esordiente in Prima categoria sta dimostrando il suo valore. Cosio Valtellino fresco di eliminazione in Coppa Lombardia. Giovedi sera il Carugate è passato per 3-1 alla “Colonia”. Il dato più preoccupante sono le reti subìte. Ben 12 nelle ultime 4 partite. Tanto lavoro da fare per il nuovo allenatore Perziano.

Le altre partite

Insidiosa trasferta a Costamasnaga per l’imbattuta Olympic Morbegno. Blucelesti che arrivano dal 2-0 sul Calolziocorte nel recupero di giovedi sera. Con i tre punti hanno agganciato a quota 18 la Chiavennese. E proprio gli azzurri riceveranno il Calolziocorte. Partite casalinghe anche per Dubino e Grosio. Sfida difficile quella del “Moreno Prati” per i rossoblu che attendono l’altra capolista Arcadia Dolzago. Più facile sulla carta l’impegno del Grosio contro l’Ars Rovagnate.

 

Seguici sui nostri canali