in campo

Gran finale del Campionato CSI Sondrio di calcio a 7

Finarc GS Castionetto e CSI Valmasino vincono i rispettivi tornei.

Gran finale del Campionato CSI Sondrio di calcio a 7
Pubblicato:

Gran finale del Campionato CSI Sondrio di calcio a 7 Open domenica 4 giugno a Colorina con gli ultimi match della stagione.

Fase finale

Nella prima semifinale il CSI Valmasino deve arrivare ai rigori per superare l’ASD Grosotto dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1 a 1. Nella seconda semifinale passa Novate Autocerfoglia che vince di misura (1 a 0) contro Fusine Valtellina Giochi Maker.

Nella finale, con la promozione in Eccellenza già in tasca, sono ancora i rigori a stabilire la vincitrice: il CSI Valmasino dopo l’1 a 1 riesce a superare Novate Autocerfoglia e si porta a casa il 14° Trofeo “Falco Cataldo a.m.”.

Nella finale per il 3° e 4° posto, vince il Fusine Valtellina Giochi Maker per 3 a 1, conquistando così anche il pass per l’Eccellenza.

Grande festa, grande sportività e applausi per Calcio a 7 Mese e Scacchi Matti, vincitori della Coppa Disciplina, per i marcatori Daniele Morelli (Fondazione Mediolanum) autore di 43 reti e Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) che ha segnato 18 volte e per i ragazzi dell’ASD Grosotto e del PGS San Rocco under 14 che hanno dato il via alle gare.

A ritirare il 25° Trofeo “Oreficeria Barlascini i vincitori di Finarc GS Castionetto, la seconda classificata Fondazione Mediolanum e la terza Villa C7 Metior.

Gruppo coeso e molto attivo

“Le finali sono state molto combattute. Il campo di Colorina è stato ottimamente preparato dalla locale Polisportiva, in particolare da Kevin Bianchini, che mi preme ringraziare per la fattiva collaborazione con il Comitato nel preparare l'evento – il commento del presidente del Comitato CSI di Sondrio Pierluigi Tenni - Molto buona anche l'affluenza di pubblico che ha seguito con interesse e con un tifo sempre educato e mai fuori dalle regole i propri beniamini.

Un grazie particolare alle terne arbitrali con il designatore Francesco Della Marianna, per l'occasione anche speaker della giornata, il responsabile della commissione calcio Silvio Guglielmana, il responsabile tecnico Giampiero Bonini, Mario Scieghi, Stefano Papa e l'inossidabile Camillo Gambetta sempre indispensabile nell'approntare la parte logistica.

Un gruppo coeso e molto attivo che ha permesso quest'anno di portare a termine nel migliore dei modi l'attività calcistica che, voglio ricordare, oltre alla categoria Open ha visto un grosso aumento anche dell'attività giovanile”. “Grazie a tutti e un arrivederci alla prossima edizione dei campionati di calcio – conclude Tenni - nella speranza che la proposta CSI sia sempre ben accetta dai calciatori valtellinesi e valchiavennaschi. Vi aspettiamo”.

Fase regionale

Le capoliste del Campionato di Eccellenza si sono già cimentate nella fase regionale “Sport di squadra” organizzata dal CSI Lombardia. Fondazione Mediolanum ha perso in casa il 2 giugno per 1 a 3 contro Roger Milano all’andata e nel match di ritorno il 4 giugno con rammarico ha dovuto incassare il pareggio finale per 4 a 4, dopo che nel primo tempo era in vantaggio 3 a 1 grazie alle reti di Viori, Moretti e Giobbio. Nel secondo tempo vengono raggiunti dal team milanese sul 3 a 3, poi segna ancora Moretti che porta il risultato sul 4 a 3, seguono 3 clamorose occasioni, di cui un palo, che avrebbero permetto a Fondazione Mediolanum di portare il risultato sul 5 a 3 che visto il punteggio dell’andata avrebbe permesso di accedere ai quarti, ma la fortuna è avversa e Roger Milano segna a 2 minuti dal fischio finale conquistando così il pareggio per 4 a 4.

Il GS Castionetto invece ha perso 4 a 0 in trasferta a Erba contro la comasca OBM e attende di giocare il ritorno l’11 giugno davanti al pubblico di casa.

Fusine
Foto 1 di 5
ASDGrosotto
Foto 2 di 5
CSIValmasino
Foto 3 di 5
NovateAutocerfoglia
Foto 4 di 5
Fusine Valtellina Giochi Maker
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali