Pallavolo

Ha preso il via la stagione dell'Auxilium, in campo le squadre giovanili

Le ragazze dell'Under 14 hanno esordito con una vittoria. Domenica tocca all'Under 16.

Ha preso il via la stagione dell'Auxilium, in campo le squadre giovanili
Pubblicato:

Ha ufficialmente preso il via la stagione 2022-2023 delle compagini di casa Auxilium. Lo scorso fine settimana, infatti, è scesa in campo per l’esordio nel campionato Under 14 territoriale Fipav, la P.G.S. Auxilium “Impresa Rigamonti” V36+.

Ha preso il via la stagione dell'Auxilium, in campo l'Under 14

Nella sua prima partita stagionale, la compagine allenata da Filippo Salerno è riuscita a conquistare una bella vittoria sull’avversaria di turno, l’Us Bormiese. Dopo un inizio in salita, con un cospicuo svantaggio accumulato, il giovane gruppo sondriese è riuscito pian piano ad entrare in partita ed imporre il proprio ritmo di gioco. Dopo aver infine avuto la meglio nel primo set ai vantaggi, il sestetto ha continuato a dare prova di un buon gioco.

«La partita è stata ben gestita, considerato anche che si trattava della prima di campionato- ha spiegato coach Filippo Salerno-. Nonostante già mancassero all’appello alcune giocatrici della rosa, il gruppo ha saputo trovare le giuste soluzioni e questo fa ben sperare anche per il proseguo. Vorrei citare in particolare Emma Bassola, al suo esordio nel ruolo di libero, che è stata veramente utile alla prestazione complessiva della squadra. Ora ci attende subito un altro match molto importante, contro la Pallavolo Altavalle, previsto per sabato 19 alle ore 18 all’ Itis, da subito una delle favorite candidate ai play off di categoria».

Ora tocca all'Under 16 dell'Auxilium

Questa settimana esordirà anche l’Under 16 Auxilium “Gamag” V36+, atteso alla gara contro la Pol Albosaggia. Il match si svolgerà domenica 20 novembre 2022, in casa, dalle 18 presso l’Itis.

«In questo campionato, che affrontiamo con il gruppo campione Under 13 e 14 delle ultime due stagioni (a cui si sono aggiunte atlete del 2007), risultiamo essere una delle squadre giovani – precisa il direttore tecnico del sodalizio Filippo Salerno -: dobbiamo trovare nuovi equilibri, provare nuovi ruoli e confrontarci con un campionato in cui la rete è più alta. Siamo consapevoli delle tante sfide che ci attendono, della maggiore difficoltà che dovremo affrontare per ottenere punti importanti e fare la differenza, ma speriamo di continuare a toglierci le soddisfazioni degli anni scorsi, crescendo di partita in partita».

Seguici sui nostri canali