in campo

L'Under 19 della Nuova Sondrio vince contro la Concorezzese

Gli altri risultati dei settori giovanili della società sondriese.

L'Under 19 della Nuova Sondrio vince contro la Concorezzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il girone di ritorno per la Nuova Sondrio è iniziato con l’incontro casalingo sul sintetico della Castellina contro la Concorezzese.

Nuova Sondrio contro la Concorezzese

La capolista del girone C del campionato regionale B Under 19 cercava di difendere il primato al cospetto della seconda in classifica. Il confronto è stato vibrante e ricco di colpi di scena come nelle aspettative.

Dopo 3’ era Gherardi a servire un cross col contagiri a Vanotti, che di testa a due passi dal portiere brianzolo lo superava con un colpo di testa nell’angolino. Al 28’ arrivava il raddoppio questa volta di Baggini, che si accentrava e dal limite dell’area lasciava partire un tiro di destro che non lasciava scampo all’estremo difensore ospite.

Partita in ghiaccio? Macché. Al 39’ arrivava la rete degli ospiti sugli sviluppi di un cross, che vedeva la difesa biancazzurra poco reattiva.
Il rientro in campo dopo l’intervallo vedeva le due squadre manovrare a centrocampo senza rendersi particolarmente pericolose, finché al 51’ Di Bartolo sfruttava uno splendido assist di Nesa per presentarsi solo davanti al portiere e batterlo con un tocco di precisione.

Quando ormai la partita pareva chiusa, gli ospiti la riportavano in parità con due reti al 52’ e al 66’, sfruttando le indecisioni della retroguardia sondriese, poco supportata dall’aiuto dei centrocampisti. Equilibrio ristabilito e match che sembrava pendere dalla parte della Concorezzese, apparsa più vivace, convinta e decisa nel cercare la rete della vittoria.

Invece nel recupero la Nuova Sondrio riusciva a piazzare la zampata vincente come spesso accaduto in questa stagione, ancora una volta con capitan Giacomo Gugiatti, capace di avventarsi su un pallone conteso all’altezza del dischetto, anticipare il difensore avversario e toccare di precisione sull’uscita del portiere. Gol che faceva esplodere la gremita tribuna della Castellina e regalava il +5 sui rivali, mantenendo la leadership del girone davanti al Lesmo. Sabato prossimo trasferta sul non facile campo di Costamasnaga.

La Nuova Sondrio guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Kahil, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Gherardi, Vanotti, Mazzoccante, Nesa, Di Bartolo. A disposizione: Rossatti, A. Pegorari, Alikaj, Marchesini, Nhaiji, Pettineo, Mattiussi, Gueye, De Marcellis.

Allievi

Proseguono gli allenamenti per la formazione Allievi di mister Luca Della Mina, che riprenderà la marcia nel campionato provinciale a metà febbraio cercando di consolidare il primato attualmente condiviso con l’Albosaggia Ponchiera. In programma alcune amichevoli nelle prossime settimane.

Giovanissimi

I Giovanissimi hanno affrontato invece a Sesto San Giovanni la formazione della Rondinella in un nuovo test in vista della ripresa dell’attività, fissata per il prossimo mese sempre nell’ambito del girone lecchese. La squadra biancazzurra ha chiuso il primo tempo sull’1-1 grazie alla rete di Crapella, mentre nella ripresa è arrivata la marcatura decisiva dei padroni di casa, che si sono così imposti di misura.

Tra i protagonisti della squadra sondriese sicuramente va citato Giacomo Balossi, attaccante classe 2009, che nei giorni scorsi è stato protagonista di due pomeriggi di allenamento sul campo di Villalunga in provincia di Reggio Emilia con lo staff neroverde, che ha dimostrato tanta cordialità per far sentire a suo agio il giovane sondriese. Nel complesso Balossi si è ben comportato al cospetto di 28 giovani coetanei provenienti da altre province, tutti in grado di proporre un’alta qualità di gioco.

Il settore dell’Attività di base ha ripreso gli allenamenti lunedì, mentre mercoledì è attesa la visita alla Castellina del tecnico dell’Ac Monza, Pierluigi Orlandini, ex giocatore di Milan, Inter, Atalanta, che dalle 17 sarà impegnato in un allenamento con i giovani biancazzurri.

Pulcini

Infine la compagine dei Pulcini guidata da Silvano Bresesti e Paolo Moretti sia impegnata oggi nella palestra comunale di Morbegno nella Futsal Winter Cup ’23, manifestazione a cui partecipano diverse squadre di tutta la provincia.

Juniores in festa
Foto 1 di 3
Juniores
Foto 2 di 3
Giovanissimi (2)
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali