in calcio

Nuova Sondrio Calcio: i risultati delle formazioni giovanili

Il resoconto delle partite del week end.

Nuova Sondrio Calcio: i risultati delle formazioni giovanili
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale Juniores, la Nuova Sondrio era attesa dal big match sul campo del Lesmo, la rivale più accreditata per la corsa al successo finale, battuta di misura all’andata alla Castellina al termine di un confronto molto equilibrato. Il primo tempo faceva registrare una supremazia territoriale dei brianzoli a caccia del gol del vantaggio, sfiorato in diverse occasioni, con un palo e una traversa colpiti. I biancazzurri rispondevano con una conclusione pericolosa di Gherardi da distanza ravvicinata neutralizzata dal portiere.

Sul campo del Lesmo

Il punteggio si sbloccava nei primi minuti della ripresa, quando al 5’ era Mattia Pegorari a scodellare un cross perfetto in area, dove Gherardi impattava di testa infilando la rete dell’1-0. I padroni di casa non ci stavano e gli attacchi continui portavano alla concessione di un calcio di rigore più che discutibile al 75’, con il portiere biancazzurro a uscire di pugno su un pallone alto in area e l’attaccante di casa a franargli addosso, tanto da costringere il numero uno sondriese a uscire per infortunio. L’arbitro concedeva la massima punizione tra lo sconcerto della panchina ospite, ma il tiro finiva fuori. Nei minuti finali arrivava comunque la rete del pareggio, con un cross all’86’ che si infilava alle spalle del portiere sondriese beffandolo. Un gol che di fatto consegnava agli archivi un 1-1 giusto per quanto visto sul terreno di gioco, ma ininfluente ai fini della classifica, dove i sondriesi restano con tre punti di vantaggio sui rivali brianzoli e sabato prossimo sono attesi alla seconda delicata trasferta consecutiva sul campo di Ronco Briantino della Vibe Ronchese.

La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Chillemi, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Gherardi, Vanotti, Mazzoccante, Nesa, Sem. A disposizione: Khalil, Di Bartolo, Alikaj, Marchesini, Nhaiji, A. Pegorari, Mattiussi, Gueye, Roffinoli.

Allievi

La formazione Allievi di mister Luca Della Mina era impegnata nella seconda giornata del girone di ritorno sul campo del Moreno Prati di Dubino. Regolata di misura la Tiranese domenica scorsa in casa, la compagine biancazzurra cercava di mantenere la vetta della classifica in casa dei rossoblu. L’incontro vedeva i sondriesi subito protagonisti, con quattro reti realizzate nel primo tempo che incanalavano il match nella direzione sperata. Erano Fallati, Bernardini, Volpetti ed Herman ad andare in gol e mettere in ghiaccio l’incontro dopo soli 45’ minuti. Nella ripresa arrivava la doppietta di Volpetti per il 5-0 finale, che valeva il primato solitario della graduatoria in virtù della contemporanea battuta d’arresto dell’Albosaggia Ponchiera a Talamona. Domenica prossima sfida casalinga per la Nuova Sondrio alla Castellina contro la Chiavennese.

Gli Allievi biancazzurri sono scesi in campo con: De Romeri, Mazzoleni, Fallati, Bianchini, Pizzamiglio, Bernardini, Volpetti, Landi, Scaramellini, Herman, De Marcellis. A disposizione: Fortini, Rocca, Gianera Nana, De Gianbattista, Lanfranchi, Venzi

Giovanissimi

I Giovanissimi hanno affrontato la Bellagina sul campo sintetico della Castellina nella quarta giornata della seconda fase del campionato interprovinciale di Lecco. Il confronto vedeva i padroni di casa subito aggressivi e in grado di portarsi sul doppio vantaggio con due reti di Bettinelli. A metà del primo tempo era Crapella a vedersi parare un calcio di rigore, prima di rifarsi poco dopo con un tiro che non lasciava scampo al portiere ospite. Una spettacolare serpentina di Besio regalava il 4-0 ai sondriesi, mentre allo scadere Bettinelli siglava la sua tripletta portando lo score sul 5-0. La ripresa si rivelava una pura formalità su un campo tagliato in due da un’aria fredda tipicamente invernale, di fronte a un pubblico discreto seppur infreddolito. Farovini neutralizzava un rigore, mentre Del Molino colpiva la traversa con la palla che ritornava in campo, probabilmente al di là della linea, ma l’arbitro non convalidava il gol. Terminava così 5-0 il confronto che testimoniava la buona prova dei padroni di casa.

I sondriesi sono scesi in campo con: Farovini, Del Molino, Jiang, Menegola, Mingardi, Besio, Basile, Crapella, Bettinalli, Bazzi, Obayagbona. A disposizione: Sosio, Barzaghi, Lal, Proh, Gaggioni, Marveggio, Balossi, Morelli, Cometti

Pulcini

Il settore dell’Attività di base ha visto impegnati i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti in un test amichevole in vista della ripresa del campionato. In un pomeriggio dalla temperatura gradevole, di fronte a un pubblico numeroso sulla tribuna del campo sintetico, i biancazzurri si sono confrontati con i pari età della Talamonese in un incontro che ha messo in mostra due squadre di sicura prospettiva.

I giocatori classe 2014-2015 e alcuni esponenti dei 2016 hanno disputato un incontro amichevole sempre sul sintetico della Castellina con l’Olympic Morbegno, evidenziando indubbi progressi nel gioco di squadra e nell’apprendimento dei fondamentali.

Infine i Primi Calci del 2014 erano impegnati a Milano sui campi dell’Ausonia 1931 in un quadrangolare con tempi unici di 25 minuti. I biancazzurri si sono misurati con i padroni di casa, il Casorate e l’Sc United, mettendo in mostra come sempre un gioco di squadra e un’intesa di livello.

Allievi a Dubino
Foto 1 di 6
Giovanissimi in casa
Foto 2 di 6
Giovanissimi in casa (1)
Foto 3 di 6
Juniores a Lesmo
Foto 4 di 6
Primi Calci e Piccoli Amici a Sondrio (2)
Foto 5 di 6
Pulcini alla Castellina
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali