Buona prestazione

Pallavolo: vittorie e sconfitte per le formazioni Auxilium

Il resoconto delle partine nel week end.

Pallavolo: vittorie e sconfitte per le formazioni Auxilium
Pubblicato:

 

Due vittorie e una sconfitta: ecco il bilancio della settimana di gare per le formazioni di casa Auxilium. Vediamo nello specifico come è andata per i gruppi sondriesi scesi in campo negli ultimi giorni.

Under 14

Partita infrasettimanale per l’Under 14 che ha visto l’Auxilium “GAMAG” V36+ imporsi in trasferta contro l’Altavalle per 3 a 0 (25/16, 25/17, 25/7).

"Si è trattata di una bella vittoria su un campo difficile, dove la padrona di casa risultava ancora imbattuta da inizio stagione – specifica il tecnico Filippo Salerno -. Abbiamo giocato molto bene come all’andata e la cosa più bella è che ci abbiamo messo veramente tutto, distinguendoci per quel “qualcosa in più” che fa la differenza. È stata una prova di gruppo eccellente, insieme a quella di individualità che sono riuscite ad emergere ulteriormente. Ognuna comunque è stata pronta a fare il suo, sopperendo anche alle mancanze delle compagne: ecco il nostro punto di forza".

Lunedì il “GAMAG” V36+ - già qualificato alla fase finale del come primo del girone - giocherà l’ultima partita del girone di Under 14 contro la Bormiese.

Under 13

Sconfitta per l’Auxilium “TECN.A” V36+ che nel campionato Under 13 è stata superata per 3 a 0 (25/22, 25/20, 25/20) in trasferta a Morbegno dall’Olympic.

«La partita ha segnato un passo indietro rispetto alle altre recenti prestazioni – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Nonostante avessimo il roster al completo, abbiamo interpretato male la partita. Troppi gli errori gratuiti e le disattenzioni: le avversarie sono dunque riuscite ad approfittarne, meritando la vittoria.

Ora dobbiamo voltare subito pagina, tornare presto ad un risultato positivo: prossima settimana ci attende il match casalingo contro il Volley2Laghi».

Seconda divisione

Avvio rocambolesco per il campionato di Seconda divisione che ha visto l’Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” V36+ imporsi al tie break (23/25, 25/16, 25/23, 12/25, 11/15) sulla Pallavolo Altavalle, in trasferta a Grosotto. Il gruppo sondriese allenato da Filippo Salerno se l’è dovuta vedere con un’avversaria giovane ma ben preparata: si è trattata di una sfida sul filo del rasoio, con la tensione alle stelle, ma che ha visto infine le atlete Auxilium prevalere nonostante i problemi di organico.

Buona prestazione

"Buona la prestazione a livello di squadra – ha spiegato l’allenatore -, in un match che ha segnato il ritorno in campo, dopo qualche anno, di Sara Martinelli e di Chiara Boffini nell’inedito ruolo di libero. Sappiamo che il cammino è lungo e che dobbiamo trovare il nostro equilibrio, ma siamo fiduciosi. L’obiettivo è cercare di centrare la final four e accedere magari alla finalissima anche se in campionati di questo tipo bisogna rimanere sempre concentrati, dato che ogni passo falso può pesare moltissimo. Partire con una vittoria in trasferta ci da morale; ora speriamo di recuperare tutte le atlete assenti per poter continuare a dare il massimo".

Venerdì 25 l’Auxilium giocherà in casa contro la Nssv.
Questa settimana tornerà in campo anche l’Under 18 Auxilium “NANA Meccanica” V36+, impegnato mercoledì in trasferta contro il Cosio, poi sarà il turno delle Under 12 dell’Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” V36+ che esordirà domenica a Bormio.

Seguici sui nostri canali