Parte una nuova stagione sportiva per l'Auxilium

Obbiettivo per il direttore tecnico è di arrivare almeno ai quarti di finale.

Parte una nuova stagione sportiva per l'Auxilium
Pubblicato:

Scatta il conto alla rovescia per l’inizio della stagione 2019-2020 in casa P.G.S. Auxilium. Le partite sono iniziate nel fine settimana con due match in trasferta che vedranno impegnate la Prima Divisione griffata “Impresa RIGAMONTI V36+” e la Under 13 “TECN.A V36+”.

Con umiltà

“Iniziamo con umiltà il nuovo campionato, dopo averne guadagnato l’accesso grazie alla vittoria nella Seconda divisione – spiega coach Filippo Salerno, allenatore della Prima divisione nonché Direttore Tecnico del sodalizio sondriese -: siamo una squadra molto giovane, forse la più giovane del campionato, e dovremo compensare la mancanza di esperienza con del duro lavoro in palestra. Siamo consapevoli del fatto che sarà un anno impegnativo e dobbiamo farci trovare pronti a sfruttare le occasioni che ci permetteranno di guadagnare qualche punto per la classifica, cercando di dare il massimo in ogni partita”.

LEGGI ANCHE: La Valtellina Wine Trail da' spettacolo FOTO

Under 13

“Il campionato Under 13 sarà per noi, come sempre, una vera e propria incognita – aggiunge Salerno -. In effetti si tratta del primo reale campionato per le nostre atlete del settore giovanile, e dunque tutto è da sperimentare in divenire. Siamo stati inseriti in un girone difficile, siamo consci di questo ma al tempo stesso siamo contenti poiché avremo possibilità di confrontarci fin da subito con squadre di valore. L’obiettivo che ci poniamo è migliorare con costanza il nostro gioco e, magari, coronare questi progressi con la qualifica alla fase successiva e conclusiva del campionato”.

V36+

Per vedere in campo le compagini Under 16 “MIDA Impianti V36+” e Under 18 “GAMAG V36+” bisognerà attendere invece inizio dicembre, con l’inizio dei loro campionati di categoria. Mercoledì 4 dicembre l’U18 esordierà nel derby cittadino contro la Nssv (palestra Torelli, ore 20.30), mentre dalle 17 di sabato 7 dicembre, all’Itis, l’U16 si confronterà con il Cosio. “In entrambi i casi l’obiettivo di stagione è quello di qualificarci almeno ai quarti di finale – afferma il Direttore Tecnico Salerno -: sarà un percorso impegnativo, soprattutto perché non abbiamo a disposizione un’ampia rosa, ma le qualità per fare bene non mancano e dunque sono fiducioso”.

Non resta dunque che iniziare scaldare le corde vocali per accompagnare le squadre con il tifo che meritano e aspettare il verdetto del campo.

Seguici sui nostri canali