Pallavolo

PGS Auxilium, i risultati del weekend

L'Under 13 ha terminato il campionato, l'Under 16 è ancora in corsa nel Regionale

PGS Auxilium, i risultati del weekend
Pubblicato:

È alle battute finali la stagione della P.G.S. Auxilium GAMAG V36+ che ha terminato il proprio campionato territoriale di categoria Fipav, mentre è ancora in corsa nel torneo regionale P.G.S. Under 16. Anche il gruppo griffato TECN.A V36+ Under 13 ha disputato la sua ultima partita della regular season, in attesa della disputa dei quarti di finale del Fipav territoriale.

PGS Auxilium, i risultati del weekend dell'Under 16 GAMAG V36+

La P.G.S. Auxilium GAMAG V36+ ha chiuso la sua stagione conquistando il quinto posto nel campionato territoriale Fipav Under 16. Domenica pomeriggio il gruppo allenato da Filippo Salerno ha vinto per 3 a 1 la finalina per il quinto e sesto piazzamento, contro la Polisportiva Albosaggia.

«Eravamo stanchi dalla trasferta del giorno prima nel campionato regionale P.G.S., dunque siamo molto felici del risultato comunque ottenuto – ha spiegato coach Salerno -. Nel primo e terzo set abbiamo giocato in maniera grintosa, mentre nel secondo parziale abbiamo registrato un “black out”. Siamo comunque riusciti a riprenderci e nel quarto set ci siamo espressi in maniera lineare, portando infine a casa la posta in gioco. Ci rimane l’amaro in bocca per come sono andati i quarti di finale, ma ci rendiamo conto che probabilmente ci mancava ancora quel pizzico in più per centrare la final four. Il risultato di domenica ha permesso al gruppo comunque di riscattarsi».

Under 13

Bella vittoria anche nell’ultima gara del girone all’italiana del campionato territoriale Fipav Under 13 per la TECN.A V36+, che ha superato per 3 a 0 il Cosio.

«Loro sono una squadra molto giovane, ma a noi va il merito di aver espresso una buona pallavolo – ha spiegato l’allenatore Filippo Salerno -. Abbiamo anche potuto provare giocatrici in nuovi ruoli, fare tentativi in vista dei quarti di finale, durante i quali incontreremo la Pallavolo Altolario, seconda qualificata nel suo girone. Ora dobbiamo preparare al meglio queste due partite».

Under 16 regionale

Nella semifinale d’andata del campionato regionale P.G.S. Under 16, la formazione griffata GAMAG è uscita sconfitta al tie break contro l’avversaria Novate, una delle squadre più accreditate per la vittoria del titolo in palio.

«È stata una partita da più volti – precisa Filippo Salerno -, con un primo set tutto a favore nostro (abbiamo iniziato con la giusta grinta, mettendo in campo un’ottima battuta, difendendo e contrattaccando bene) e un secondo invece a favore delle avversarie, che hanno espresso al massimo il proprio potenziale e ci hanno messo in grande difficoltà. Nel terzo parziale loro sono migliorate ancora in battuta, noi siamo andati in tilt, abbiamo fatto fatica a mantenere giusta concentrazione. Anche la quarta fase di gioco è iniziata con difficoltà in ricezione, poi si è accesa la luce. Forse le avversarie non si aspettavano che ci risvegliassimo, quindi hanno avuto un po’ di paura e questo ci ha permesso di recuperare il set, cosa molto importante anche in vista del ritorno perché permette ai giochi di rimanere ancora aperti. Al tie break il Novate si è imposto infine meritatamente».

Il bilancio della gara è comunque positivo: «È stata una gara degna di una semifinale regionale, in una bella cornice: c’è stato effettivamente grande rispetto tra le tifoserie, le ragazze e lo staff».

La settimana prossima il gruppo è atteso al ritorno casalingo: «Sarà una partita complicatissima, ma è giusto così – conclude coach Salerno -. Loro non sono al sicuro, noi non siamo “tagliati fuori”. Ci giocheremo tutto durante quel match: dovremo essere in grado di sfruttare al meglio il vantaggio di giocare in casa».

Seguici sui nostri canali