Reguzzo 1.5: vincono Enrico Beno Benedetti ed Elisa Sortini - FOTO

Prefetta nonostante il tempo incerto l'organizzazione dell'Asd I Dolcissimi.

Reguzzo 1.5: vincono Enrico Beno Benedetti ed Elisa Sortini - FOTO
Sport Sondrio, 13 Agosto 2018 ore 12:54

Sono Enrico Beno Benedetti ed Elisa Sortini il re e la regina dell'edizione 2018 della Reguzzo 1.5. Ieri la corsa in montagna non competitiva dal Dosso del Grillo al rifugio Donati e all’adiacente laghetto Reguzzo a 2.500 metri di altitudine.

Reguzzo 1.5 più forte anche del meteo

Nonostante un meteo incerto, la manifestazione organizzata dall'Asd I Dolcissimi è stata un successo. Dal punto di vista agonistico senza storia entrambe le categorie: nel maschile il mitico Enrico Beno Benedetti ha trionfato fermando il cronometro a 1h20’59’’. Secondo, a oltre quattro primi, è giunto un ottimo Mirko Pedroli che ha sopravanzato di alcuni secondi il terzo classificato Luca Vanotti. Nel femminile la campionessa della specialità Elisa Sortini ha vinto in “scioltezza” stabilendo il nuovo primato di categoria della Reguzzo 1.5: 1h30’25’’. Complimenti! Seconda classificata, a oltre 15 minuti di distacco, una giovane promessa della corsa in montagna: Sonia Genovesi. Terza classificata Sabina Bacinelli.

La Reguzzo 1.5 è molto più di una corsa

La manifestazione podistica di Ponte è molto più di una corsa. E' una vera e propria festa, grazie all'organizzazione perfetta dell'Asd I Dolcissimi.  A tutti gli atleti iscritti alla corsa, oltre a un ricco pacco gara con immancabile gadget tecnico (fascia multifunzionale I Dolcissimi), è stata consegnata all’arrivo l’ambita medaglia finisher realizzata a mano dai soci dell’associazione. Molti sono stati i premi distribuiti: zainetti tecnici, bastoncini da running, ramponcini x neve/ghiaccio, occhiali, cuffie stereo e buoni per massaggi fisio-terapeutici. Una bellissima giornata di sport, immersi nella natura che è stata anche l'occasione per ricordare Stefania Fendoni, alla quale è stata dedicata la manifestazione.

8 foto Sfoglia la gallery
Necrologie