circuito GoInUp

Risciö Up, vince il giovane talento azzurro dello skialp Erik Canovi

Tra le donne si è imposta Gisella Beretta, in grado di scalzare dal trono Barbara Sangalli

Risciö Up, vince il giovane talento azzurro dello skialp Erik Canovi
Pubblicato:

Buona la prima per il giovane talento azzurro dello skialp Erik Canovi che al suo esordio nel circuito GoInUp ha subito lasciato il segno. Il diciottenne atleta di Berbenno ha vinto la prima edizione di Risciö Up con partenza a Villapinta e arrivo a Buglio in Monte dopo 2.8 chilometri di ascesa su caratteristico sentiero ciottolato che prevedeva 350 di dislivello.

Cambio al vertice nella sfida in rosa con Gisella Beretta in grado di scalzare dal trono Barbara Sangalli, da tempo vera regina incontrastata delle gare only up a scopo benefico della bassa Valtellina. Dietro le quinte grande soddisfazione per il gruppo “La voce di Daniele” che è riuscito a schierare ai nastri di partenza un numero davvero importante di concorrenti. Tra loro diversi agonisti, ma anche tanti semplici appassionati

Risciö Up, vince il giovane talento azzurro dello skialp Erik Canovi

Classifica alla mano il giovane allievo di Ivan Murada ha vinto stoppando il cronometro sul tempo di 14’27” mettendo in fila Davide Zugnoni 14’47” e Tommaso Caneva 15’01”. Seguono nell’ordine Luigi Pomoni, Giovanni Tacchini, Daniele Molatore, Martino Utzeri, Marco Leoni, Davide Della Mina e Mattia Raimondi.

Nella classifica femminile, come anticipato, Gisella Beretta è riuscita a imporsi con finish time 17’27”. Seconda piazza per la sempre competitiva Sangalli 17’42”. Sul podio con loro anche Cinzia Cucchi (18’58”). Bene pure Michela Gritti; Jessica Sciani, Giovanna Cavalli, Greta Lucchina, Monica Bonesi, Giorgia Fascendini e Daniela Cirolo.

Il prossimo appuntamento

Aperte le iscrizioni alla terza prova del circuito, La Larg, terza tappa in programma mercoledì 24 maggio. Il ritrovo è previsto presso il parcheggio in prossimità del cimitero di Regoledo di Cosio Valtellino. Il percorso prevede partenza in prossimità del ritrovo, passaggio alla Bona Lombarda e arrivo al campo sportivo di Sacco dopo 3,95 chilometri  e 550 metri di dislivello positivo. Iscrizioni come sempre sul sito www.goinupvertical.it oppure 3 Passi Outdoor a Morbegno.

Seguici sui nostri canali