Settima sconfitta casalinga per la Pezzini

Villasanta espugna per 63-56 il Palasport Mattei e inguaia i morbegnesi

Settima sconfitta casalinga per la Pezzini
Bassa Valle, 11 Marzo 2018 ore 09:20

Non riesce alla Pezzini di coach Busi (nella foto) di muovere la classifica nella sfida casalinga di ieri sera a Morbegno.

La partita

Inizio disastroso dei gialloneri, troppo morbidi in difesa. Eloquente il 27-9 dei pur bravi brianzoli. Partita quindi subito in salita. Nel secondo quarto, meglio la Pezzini che limita i danni e chiude sotto per 40-26. Con Zambelli e Favero, unici veri lottatori. Al rientro dagli spogliatoi, sforzo massimo dei morbegnesi. Migliora la difesa e il gioco a rimbalzo. Tuttavia mai vicinissimi ai brianzoli. Saliti in Valtellina senza Malberti, uno dei giocatori chiave. Reazione tardiva della Pezzini che permette di accorciare il passivo. Ma alla sirena il 63-56 per l’Italcontrol Meters è una sentenza.

Il tabellino e le statistiche

Bongio, Lucchina 6, Gottari 4, Zambelli 12, Feloj 2, Crippa 4, Alessandro Ronconi, Favero 22, Pontiggia 6, Maspero, Mezzera, Giacomo Ronconi n.e. Coach: Gianfranco Busi. Malissimo la Pezzini da tre punti con 3 canestri su 20 tentativi. Peraltro tutti realizzati da Favero. Capitano che è quello che ha giocato di più con 35 minuti. Bene invece ai liberi con 13 canestri su 17. Mediocre anche il 36% da due punti.

Il commento di coach Busi

“Sono talmente arrabbiato che faccio fatica a trovare le parole. Per commentare con equilibrio questa sconfitta. Persa per colpa del primo quarto. Solo Favero e Zambelli hanno giocato con grande grinta e determinazione. Soprattutto sono estremamente deluso per il comportamento della squadra. Mi auguro in settimana di riuscire a dare le giuste indicazioni. Perchè sabato 17 affrontiamo in trasferta il Calolziocorte che arriva da tre sconfitte consecutive.”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia