Sportiva Basket Sondrio: Schena Generali nuovo sponsor

Annunciato anche l'allenatore per la prossima stagione: sarà Gigi Caponetti

Sportiva Basket Sondrio: Schena Generali nuovo sponsor
Pubblicato:
Aggiornato:

Schena Generali nuovo sponsor della Sportiva Basket Sondrio. Ieri la presentazione ufficiale della maglia per la prossima stagione.

Sportiva Basket Sondrio: presentato lo sponsor

Due storie di impegno e passione, di successi e di conquiste. Due storie iniziate nel 1936 che si uniscono nel comune interesse di promuovere i valori dello sport e di avvicinare un numero sempre più alto di ragazzi e di ragazze al basket. E questo nel solco di una tradizione che ha visto Sondrio eccellere. Schena Generali per i prossimi tre anni sarà il main sponsor della Sportiva Basket Sondrio. E il doppio logo di Schena Assicurazioni e di Generali Sondrio Garibaldi comparirà sulle maglie della squadra che milita nel campionato di serie D.

I commenti dei protagonisti

"È un onore per noi diventare parte di una grande tradizione. Siamo felici di entrare in un progetto sportivo che coinvolge centinaia di giovani. Ritengo sia doveroso per le aziende sostenere il territorio attraverso lo sport e noi lo facciamo anche con il Circuito Franco Schena". Lo ha detto Sergio Schena, il nuovo sponsor. E il presidente della Sportiva Basket Sondrio Klaus Pini ha aggiunto: "Quella di Schena è stata una scelta coraggiosa, una scelta di cuore. Gli siamo molto grati per aver deciso di sostenerci poiché non è facile trovare aziende disposte a investire nello sport". Sono poi arrivati i ringraziamenti a Emilio Rigamonti, che per anni ha sostenuto la società cestistica sondriese.

E oltre allo sponsor arriva il nuovo allenatore

A settembre la Sportiva Basket riparte dalla serie D anche con un nuovo allenatore. E' Gigi Caponetti, per anni secondo di Gianfranco Busi alla Pezzini Morbegno. Lo ha annunciato il presidente Pini. E in autunno ripartiranno le attività per bambini e ragazzi, compresi i corsi nelle scuole. Attività richiedono un impegno importante
dal punto di vista organizzativo come ha ricordato il responsabile dei progetti giovanili Cristian Puccio.

 

Seguici sui nostri canali