tutti i piazzamenti

Tabatha Spini e Filippo Bertazzini Campioni Regionali di Corsa in Montagna Cadetti

In Valmalenco, a Lanzada, la locale Sportiva ha organizzato i campionati regionali individuali di corsa in montagna per la categoria cadetti/e.

Tabatha Spini e Filippo Bertazzini Campioni Regionali di Corsa in Montagna Cadetti
Pubblicato:

Il movimento dell’atletica provinciale festeggia i suoi giovani camosci. In Valmalenco, a Lanzada, la locale Sportiva ha organizzato i campionati regionali individuali di corsa in montagna per la categoria cadetti/e e a dominare sono proprio due atleti valtellinesi: Tabatha Spini (GP Talamona) nelle cadette e Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) nei cadetti.

Salite impegnative e ripide discese tra i boschi, i prati e le vie del paese, con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo Pradasc; questo in sintesi il percorso predisposto dal sodalizio capeggiato da Serafino Bardea.

Tabatha Spini e Filippo Bertazzini Campioni Regionali

Nelle cadette, sul percorso di 2900 metri con un dislivello di 100 m, si è esaltata Tabatha Spini (GP Talamona), mentre allo sue spalle è stato il fotofinish ad assegnare l’argento a Camilla Bonariva (US Malonno) e il bronzo a Noemi Gini (GP Valchiavenna), con Silvia Tirinzoni (GP Talamona) è 10a al traguardo. Nei cadetti, 3120 metri per loro con un dislivello di 115 m, Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) si conferma scalatore di razza e conquista il titolo infliggendo 12 secondi di distacco a Francesco Gianola (AS Premana). Sul gradino più basso del podio sale Mattia Sutti (GS Valgerola), mentre la top five è completata da Yassine Jamal El Idrissi (GS CSI Morbegno) e Nicola De Divittis (Team Pasturo). Da citare anche il 6° posto di Andrea Pelizzatti (Pol. Albosaggia), il 7° del compagno di squadra Carlo Bettini, il 9° di Samuele Panizza (GP Valchiavenna) e il 10° di Matteo Famlonga (Pol. Albosaggia), mentre il primo della società di casa è Daniel Lanfranco Nana che chiude all’11° posto.

Conferma il suo ottimo stato di forma l’allievo Luca Curioni (GP Valchiavenna) che, dopo l’argento ai campionati italiani di corsa in montagna a staffetta, sale sul gradino più alto del podio in compagnia del campione italiano Erik Canovi (Pol. Albosaggia) e il compagno di staffetta Imerio De Stefani (GP Valchiavenna).

Nelle allieve si impone Silvia Boscacci (Pol. Albosaggia). Nelle gare di contorno riservate ad esordienti e ragazzi, da citare le vittorie di Linda Mazzoni e Giuseppe Tirinzoni, entrambi del GP Talamona ed entrambi esordienti 10, e di Matilde Paggi (GP Talamona) nelle ragazze ed Edoardo Corradini (Pol. Albosaggia) nei ragazzi. Il 1° Trofeo Fernando Picceni è andato alla Polisportiva Albosaggia, nettamente superiore a CS Cortenova e US Malonno, a cui seguono GP Valchiavenna e GS CSI Morbegno.

LucaCurioni
Foto 1 di 4
TabathaSpini e FilippoBertazzini
Foto 2 di 4
partenza cadette
Foto 3 di 4
GaraCadetti
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali