in pista

Top ten per Giuseppe Forenzi nel tempio della velocità di Monza – Campionato Mitjet Italia Series

Continua alla grande la carriera del giovane pilota di Berbenno.

Top ten per Giuseppe Forenzi nel tempio della velocità di Monza – Campionato Mitjet Italia Series
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il sedicenne pilota di Berbenno, dopo la brillante gara nel circuito di Imola del 17-19 giugno (ha ottenuto un nono ed un ottavo posto assoluto e un primo posto negli junior), lo scorso weekend ha partecipato al terzo round del campionato Mitjet italia series nell’autodromo di Monza, il tempio della velocità.

Mitjet

Il campionato delle auto Mitjet si è svolto all’interno della 4 ore endurance di Le Mans, importantissima manifestazione sportiva con le auto LMP2, LMP3 e GT3 che partecipano alla 24 ore di Le Mans, quindi con un ottima visibilità sia per il pubblico, addetti ai lavori che sui social media.

Giuseppe, dopo una qualifica non felice, P17 su 29 auto, si è riscattato sabato in gara 2 riuscendo a risalire fino alla decima posizione dopo un’avvincente gara e guadagnandosi la pole position per gara 4 (per effetto dell’inversione della griglia delle prime cinque file).

Domenica pomeriggio, in gara 4, Giuseppe, dopo un’ottima partenza lanciata è riuscito a mantenere la testa della gara ma dopo appena due giri e mezzo si è dovuto ritirare per un problema al motore.
Un vero peccato per il giovanissimo pilota Valtellinese che non è riuscito ad esprimere tutto il proprio talento anche in gara 4, ma che sale al secondo posto in campionato nella categoria Junior.

Verso il prossimo round

Ora la testa va al prossimo round delle Mitjet Italia series, previsto per i primi di settembre nel circuito tedesco di Hockenheim all’interno del GT World Challenge, (la più importante manifestazione sportiva di auto Grandi Turismo dove corre Valentino Rossi): un’altra occasione per fare esperienza e mettersi in mostra per un futuro da pilota professionista.

Forenzi ringrazia come sempre il team Wolfhound di Riccardo Elli per il gran lavoro svolto da tutti durante il torrido weekend, il compagno di squadra Fred Rouvier per i preziosi insegnamenti e non ultimi gli sponsor che permettono al driver di poter partecipare al campionato: Maker, gruppo PM auto, Emperion, Segnalgrafica, Laboservice, Impresa Rigamonti, ABC log, Hotel Ristorante La Brace, VDM ceramiche, Tecnomac, Bresaole Del Zoppo, Cantina Sesterzio.

Per chi volesse rivedere le avvincenti gare della mitjet italia può andare sul canale youtube: https://www.youtube.com/c/MitjetItalia

 

Seguici sui nostri canali