Menu
Cerca
Pallacanestro - serie D

Torna a vincere la Schena Generali battendo Vercurago

67-55 il punteggio a favore dei sondriesi nell'incontro odierno del PalaScieghi-Pini

Torna a vincere la Schena Generali battendo Vercurago
Sport 09 Febbraio 2020 ore 20:07

Dopo la sconfitta con il Sebino Basket, la Schena Generali riprende la marcia verso l'alta classifica.

Difesa, sempre protagonista

Marchio di fabbrica di coach Busi che ha permesso di tenere Vercurago a 55 punti. Difesa che ha sempre funzionato bene, non altrettanto la fase offensiva. E infatti il punteggio è rimasto in bilico per i primi venti minuti. Con la Schena Generali avanti per 16-11 e poi 31-30 all'intervallo lungo. Nel terzo periodo, Sondrio trova buone percentuali in attacco. Giganteggia in questa fase Giuseppe Orsi, giocatore in grande crescita. Partita che la squadra di Busi mette in ghiaccio anzitempo. E due punti che permettono di distanziare le rivali playoff a sei punti. Unica nota negativa della gara, l'infortunio a Stefanelli. Nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni.

Il tabellino e le statistiche

Camagni 2. Hu. Benvenuti 7. L. Orsi 2. Bazzi 6. G. Orsi 21. Macrina 2. Parolo. Stefanelli 12. Marchesi 11. Bravo. De Buglio 4. All. Busi. Un positivo 51% per la Schena Generali dal campo, così come il 73% dalla lunetta. Da tre punti, Sondrio continua a litigare con il canestro invece. Solo il 15% di realizzazione con 3 canestri su 19 tentativi. Torna alto il dato ai rimbalzi, con 42 complessivi. 13 in attacco e 29 in difesa. Benvenuti il più presente con 37 minuti sul parquet, seguito da Bazzi (nella foto) con 33.

La classifica e il prossimo turno

Undicesimo referto rosa per la Schena Generali che sale a quota 22. In attesa del completamento del tabellone, mantiene la medesima posizione di settimana scorsa a quattro punti dalla vetta. Domenica 16 febbraio, altro impegno al PalaScieghi-Pini. Dove alle ore 17,30 arriverà la Pallacanestro Cabiate che staziona pericolosamente i zona playout. Vittoriosa però in questo turno sul Sebino Basket per 83-80.

Necrologie