Un solo derby nella domenica calcistica in Prima categoria

Albosaggia Ponchiera, Berbenno e Cosio Valtellino giocano in casa, fuori la Chiavennese

Un solo derby nella domenica calcistica in Prima categoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Olympic Morbegno-Tiranese derby che all’andata fu da incubo per la squadra di Della Mina.

Unici tre punti

Della stagione finora quelli conquistati dai “canarini” all’andata. Partita che finì 3-1 dopo il vantaggio ospite di Tarca. Tiranese che si scatenò con le reti di Scipioni, Giacometti e Del Dot. Poi il buio totale e 15 sconfitte consecutive. E una retrocessione che per ora sembra quasi inevitabile. Assenti sicuri tra i morbegnesi saranno Baltrigo e Speziali, fuori per squalifica. Nacchia di Milano è l’arbitro designato per la sfida dell’”Amanzio Toccalli”.

Impegni gravosi

Per le altre nostre squadre. Al “Giorgio Paruscio”, l’Albosaggia Ponchiera riceve una Bellagina che non vince dal 20 ottobre. Squadra da tenere assolutamente dietro nella lotta per la salvezza. Il Cosio Valtellino affronta il Calolziocorte, in striscia positiva da sei giornate. Nei giallorossi, è squalificato Faccinelli. Difficile la partita di Briosco per la Chiavennese. Azzurri che vanno a fare visita alla vice capolista, Missaglia Maresso. Mancherà al centro della difesa Faldarini, fuori per squalifica. Il Berbenno proverà a tornare alla vittoria attendendo il Galbiate 1974. Non vincono dal 3 novembre scorso gli azzurro-granata allenati da Franchetti.

La classifica dopo la 17^ giornata

Olimpiagrenta 41. Missaglia Maresso 33. Ars Rovagnate 32. Olympic Morbegno 31. Veduggio 29. Calolziocorte 28. Galbiate 1974 26. Costamasnaga 25. Giovanile Canzese, Oratorio 2B 23. Albosaggia Ponchiera 22. Cosio Valtellino 21. Bellagina 19. Berbenno* 18, Chiavennese 9. Tiranese* 3. * 1 partita da recuperare.

 

Seguici sui nostri canali