a Samolaco

A Tremenda XXL si mangerà e si ballerà per raccogliere fondi per la ricerca sul diabete

Appuntamento per il 20 aprile 2024.

A Tremenda XXL si mangerà e si ballerà per raccogliere fondi per la ricerca sul diabete
Pubblicato:

Una serata per stare in compagnia, ballare, divertirsi e, contemporaneamente, aiutare la ricerca sul diabete. E’ quanto avverrà sabato 20 aprile, all’interno della struttura di Tremenda XXL, in via Siberia 5 a Samolaco, con “Ballando di diabete”, a partire dalle 19.30.

“Ballando di diabete”

Il programma prevede la cena, appunto, a partire dalle 19.30 e poi la serata danzante con l’orchestra di Cristian Patarini e il ringraziamento degli sponsor.

A ideare l’iniziativa è stata Eleonora Venezia, con l’aiuto di Simone Panatti.

Eleonora, affetta proprio da diabete di tipo 1, è nota per aver creato una pagina Instagram (il nome è The.sugar.freee) che ha raggiunto il ragguardevole numero di svariate migliaia di followers e in cui condivide le sue giornate e dà consigli, indicazioni, apre scenari di confronto proprio sulla quotidianità di una persona che soffre di diabete di tipo 1 e analizza come si possano gestire al meglio attività semplici come lo sport o una cena, oppure come regolarsi col microinfusore che porta sempre con sé e che agevola la terapia, e che ha accettato di rendere pubblica la sua storia, nella speranza di poter ispirare o far sentire meno soli tutti coloro che condividono una quotidianità condizionata da questa patologia. E’ stata poi protagonista di svariate raccolte fondi di cui anche “Ballando di diabete” fa parte.

Per partecipare è gradita la prenotazione, soprattutto per la cena tramite la pagina Instagram oppure dal profilo Facebook di Eleonora.

"Lo scopo della serata - afferma Eleonora - è quello di avvicinare le persone un po’ alla nostra quotidianità. Partecipando non solo passeranno una bella serata ma alimenteranno in maniera importante la nostra speranza per una futura cura".

Eleonora venezia e Simone Panatti, gli organizzatori dell’evento “Ballando di diabete”

Seguici sui nostri canali