giorni difficili

Coronavirus a Chiavenna: 30 le persone in quarantena obbligatoria VIDEO

"Questa battaglia si vince grazie all'impegno di tutti" spiega il Sindaco Luca Della Bitta

Valchiavenna, 22 Marzo 2020 ore 07:30

 

A Chiavenna per rispondere ai tanti quesiti posti dai cittadini, il Sindaco Luca Della Bitta ha voluto ralizzare un video messaggio per illustrare la situazione riguardante il contagio di coronavirus nella città.

Coronavirus a Chiavenna

La prima informazione che fornisce è il dato dei contagiati che sono 4 mentre sono 30 le persone in isolamento obbligatorio, tra queste alcuni ospiti della casa di riposo dopo essere entrati in contatto con una persona risultata poi positiva. Dei 4 positivi al covid-19 purtroppo due sono decedute. Tra i contagiati anche Don Lorenzo che, assicura Della Bitta, sta bene e saluta i fedeli.

Rimanete a casa

Il Primo cittadino ribadisce: “l’unica arma che abbiamo è quella di stare a casa e di uscire solo se strettamente necessario”. Della Bitta poi aggiunge che per chi avesse bisogno sono disponibili diversi volontari pronti a offrire la loro assistenza e che rispondono al numero 3298085875.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia